ROCCA
Sport
Tamburello a muro

Allungano Vignale, Grazzano e Calliano: classifica spezzata in due tronconi

In coda secondo successo stagionale del Rocca d’Arazzo

Il turno del 2 giugno nella serie A del “muro” ha spezzato la classifica in due distinti tronconi: nel primo troviamo Vignale, Grazzano e Calliano racchiuse in tre punti, stesso divario numerico che separa la quarta dall’ottava in graduatoria, vale a dire Montemagno e Rocca. Oltre alle due società appena menzionate compongono il secondo troncone della “generale” Moncalvo, Montechiaro e Castell’Alfero.

Nelle ultime gare giocate vittorie persino troppo agevoli per il Vignale ed il Grazzano a spese rispettivamente del Montechiaro e del Moncalvo. Sull’esito delle due sfide, terminate entrambe 19 a 6, ha fortemente inciso il fattore campo. Tirone e compagni al “Porro” raramente hanno espresso appieno le loro potenzialità, mentre in Piazza Cotti Fracchia e compagni trovano sempre modo di esaltarsi piegando poco alla volta la resistenza degli avversari. Ciò che è accaduto ieri con il Moncalvo, formazione che, giunta a quota 6, ha dovuto cedere all’inarrestabile progressione del team di Penna e Redoglia. Due partite in una a Montemagno: equilibrio fin sul 9 pari, poi si spegneva la luce nelle file di casa e Pavia e compagni prendevano il volo: neppure più un punto per i padroni di casa, nella circostanza privi di Molino.

Seconda vittoria stagionale per il Rocca d’Arazzo (foto). La squadra di Franco Capusso ha ben controllato la partita contro il Castell’Alfero, imponendosi con merito. Qualche errore di troppo da parte della compagine ospite, apparsa in difficoltà nell’ostico impianto rocchese.

 

SERIE A Risultati (Prima giornata di ritorno): Rocca d’Arazzo-Castell’Alfero 19-10; Montemagno-Calliano 9-19; Vignale-Montechiaro 19-6; Grazzano-Moncalvo 19-6.
Classifica: Vignale punti 14; Grazzano 12; Calliano 11; Montemagno 7; Moncalvo 6; Montechiaro e Castell’Alfero 5; Rocca d’Arazzo 4.
Prossimo turno (Domenica 5 giugno, ore 16): Montechiaro-Grazzano; Calliano-Vignale; Castell’Alfero-Montemagno; Rocca d’Arazzo-Moncalvo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo