Cerca
Close this search box.
gae
Sport
Rugby

Altra esperienza in azzurro per il talento dei Leoni Matteo Gaetano

La settimana del Monferrato Rugby è stata ulteriormente impreziosita dal raduno Piemonte-Liguria andato in scena alla Cittadella del Rugby con protagonisti i migliori talenti del 2007 e del 2008

In attesa di ritrovare in campo la prima squadra dei Leoni nel campionato di Serie A, il Monferrato Rugby osserva con soddisfazione la crescita esponenziale dei propri giovani talenti del vivaio. Ennesimo capitolo importante nel percorso di crescita di Matteo Gaetano, ormai da due anni nell’ambito delle selezioni azzurre giovanili e reduce da un’ottima prova con meta realizzzata in Serie A, che è stato convocato dal direttore tecnico della Nazionale Under 19 Alesssandro Castagna per un raduno da lunedì a sabato a Napoli con i migliori talenti a livello tricolore. La settimana avrà quale chiosa finale la prestigiosa amichevole contro la Francia, di scena sabato. Matteo poche settimane fa ha partecipato anche al raduno della Selezione Under 20, ulteriore dimostrazione delle grandi qualità dell’atleta astigiano.

La settimana del Monferrato Rugby è stata ulteriormente impreziosita dal raduno Piemonte-Liguria andato in scena alla Cittadella del Rugby con protagonisti i migliori talenti del 2007 e del 2008, una vetrina fondamentale per la Federazione per selezionare i rugbisti per l’Accademia di Milano che nella prossima stagione accoglierà le suddette annate. Erano ben nove i giocatori del Monferrato presenti nei test match con la squadra piemontese: i 2008 Luca Valzania, Tommaso Riva, Omar Prebenna, Leonardo Drago e Francesco Seripa, e i 2007 Massimo Pasquetti, Giovanni Norese, Christian Panetta e Pietro Pozzato.

Successo per i 2008 e sconfitta per i 2007 contro i pari età liguri. A inizio 2024 prenderà il via l’attività ASA della Federazione, che organizzerà alcuni raduni con protagonisti atleti da tutto il nord Italia con in campo i migliori talenti di Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia, che rappesenterà la fase conclusiva per selezionare i migliori giocatori per l’Accademia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale