Cerca
Close this search box.
IMG_20211218_162128 (FILEminimizer)
Sport
Podismo

Ambasciatori dello Sport alla maratona di Pisa

Alla gara hanno partecipato anche Gambino Davide, Pinna Alessandro, Narciso Michele, Chiaranda Gianfranco, Zaccone Vittorino, Turello Naldo, Lazzaro Nicola e Marchione Angelo

Astigiani ambasciatori per lo sport della città di Asti alla 22esima maratona di Pisa. La gara svoltasi domenica 19 dicembre ha visto al via un migliaio di podisti provenienti da diverse parti d’Italia. La competizione parte ed arriva nella celebre piazza o prato dei miracoli, così denominato per i quattro capolavori artistici detti i miracoli che sono il battistero, la cattedrale, il camposanto e il campanile ovvero la celebre torre inclinata. Per la cronaca La gara è stata vinta dal ruandese SIMUKEKA JEAN BAPTISTE che ha fatto segnare il tempo di 2:20:30.

Migliore atleta femminile la keniana JEROTICH LENAH con 2:37:28. Il migliore degli astigiani è risultato Stefano Robazza della A.S.D. GATE-CRAL INPS col tempo di 2:59:17. Alla gara hanno partecipato anche altri astigiani Ambasciatori per lo sport tra cui Gambino Davide, Pinna Alessandro, Narciso Michele e Chiaranda Gianfranco sempre della A.S.D. GATE-CRAL INPS, Zaccone Vittorino e Turello Naldo della Brancaleone, Lazzaro Nicola del DLF e Marchione Angelo della Vittorio Alfieri.

Nell’occasione gli Ambasciatori hanno portato i saluti della città di Asti a Simone Ferrisi e Sergio Costanzo presidente e vice, organizzatori della Pisa Marathon, consegnando il gagliardetto della città e i libri” In punta di Matita “dell’Arch. Antonio Guarene e” Di corsa per il mondo -12 anni di maratone” degli Ambasciatori. Gli organizzatori hanno donato una medaglia commemorativa per Gianluca Mastino che aveva corso a Pisa nel 2018 la sua ultima maratona.    Gianluca purtroppo ci ha lasciati pochi giorni addietro stroncato da una lunga e fatale malattia. Nel 2019 era stato insignito di attestazione di merito da parte degli Ambasciatori e comune di Asti per l’impegno e il coraggio nell’ avere affrontato una gara impegnativa e massacrante quale è la maratona nonostante le sue debilitate condizioni fisiche.   I podisti astigiani correndo a Pisa hanno voluto ricordare ed onorare in questo modo il “Maratoneta” Gianluca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale