Seconda amichevole stagionale, venerdì 13 agosto, per l’ASD Asti in vista del campionato di Serie D che prenderà il via domenica 19 settembre. Dopo la sconfitta di misura (2-3) subita a Dormelletto (Novara) otto giorni prima ad opera del Seregno, formazione di Serie C (doppietta di Piana per l’undici biancorosso), i galletti hanno battuto in campo esterno (2-0) l’Alba Calcio (ex Corneliano Roero), che disputerà il torneo di Eccellenza nella prossima stagione agonistica.
Sul sintetico del “Michele Coppino”, e con un caldo atroce, l’Asti è andato a segno per merito di Virdis, che ha trasformato un rigore (fallo su Piana) nella fase iniziale della partita, e grazie a Picone, in gol nel secondo tempo direttamente su calcio piazzato.
Questi i giocatori biancorossi schierati con il 4-3-3 nei primi 45 minuti di gioco: Brustolin; Plado, Ottone, Taddei, Venneri, Pezziardi, Acosta, Tenuzzo, Virdis, Rosset, Piana. I galletti allenati da Davide Montanarelli torneranno in campo giovedì 19 agosto al “Centogrigio” di Alessandria in occasione dell’amichevole con la “Primavera” dei grigi. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 17.