Cerca
Close this search box.
KB Center 2000, troni tricolore nel karate per Andrea Padovan e Simone Cren
Sport

KB Center 2000, troni tricolore nel karate per Andrea Padovan e Simone Cren

I Campionati Nazionali di karate indetti dallo CSEN parlano marcatamente astigiano. I numeri impressionanti danno un'idea della forza dello Csen e nello specifico dell'unicità di questo

I Campionati Nazionali di karate indetti dallo CSEN parlano marcatamente astigiano. I numeri impressionanti danno un'idea della forza dello Csen e nello specifico dell'unicità di questo evento: quasi 2000 atleti partecipanti per tutte le categorie e circa 100 ufficiali di gara. Il KB Center 2000 si è presentato in massa. Prezioso il bottino a fine kermesse: ben due i campioni nazionali, una medaglia d'argento e una di bronzo. Oro per Andrea Padovan nel Kata, categoria ragazzi cinture superiori, e oro per Simone Cren nel combattimento anche lui categoria ragazzi cinture superiori. Molto bene anche per l'argento della master Chiara Bologna, e bravissima anche Federica Massa, meritatamente terza.

Grande soddisfazione per il KBC 2000 anche per merito del suo folto gruppo di cinture marroni e nere, tutti ottimi atleti che in gran parte hanno sfiorato il podio, ma soprattutto, che grazie alle loro prestazioni dagli alti contenuti tecnici, hanno fatto ben figurare la società astigiana: Tomislav Kesic, Roberto Bifulco, Emanuele Giaccone, Mohamed Abbane, Lorenzo D'Imprima, Francesca Bonadio, Elia Voto, Alessandro e Marcella Borello, Enrico Desogus, Federico Fogliati e Silvia Bertuola. Bene anche tutti gli altri giovani atleti: Gabriele Burzio, Lorenzo Raviola, Benedetta Masino, Giulia Biamino, Lorenzo Bologna, Martha Stanchi, Michele Maggi e Samuele Voca.

Una particolare menzione infine va a colei che è considerata ormai la "madrina del karate astigiano", Gianna Castiati, che calca le materassine da molti anni e soprattutto ha "iniziato" alla pratica di questa bella disciplina centinaia di giovani karateca astigiani, compresi ovviamente tutti i ragazzi che hanno partecipato ai Nazionali di Foligno. Il prossimo appuntamento dell'instancabile KB Center 2000 sarà una grande festa natalizia organizzata presso il pub Jamaica domenica 22 dicembre dedicata ed aperta a tutti gli appassionati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale