Cerca
Close this search box.
Andrea Primitivi non finisce di stupireÈ medaglia d’argento in Coppa del Mondo
Sport

Andrea Primitivi non finisce di stupire
È medaglia d’argento in Coppa del Mondo

La KbCenter 2000 del Maestro Neri Baglione è volata in Grecia per disputare la prestigiosa Coppa del Mondo di kick boxing Athens Challenge. La competizione ha visto la partecipazione dei più grandi

La KbCenter 2000 del Maestro Neri Baglione è volata in Grecia per disputare la prestigiosa Coppa del Mondo di kick boxing Athens Challenge. La competizione ha visto la partecipazione dei più grandi atleti del mondo, compreso Andrea Primitivi. Il campione astigiano, capitano della Nazionale italiana, è salito sui quadrati di combattimento con grande concentrazione e tenacia. Ha disputato tre serratissimi incontri, contro altrettanti preparati atleti.
Il primo ha visto la netta vittoria dell’astigiano su un atleta bulgaro, subito dopo è riuscito ad avere la meglio anche su un tedesco e la vittoria gli ha permesso di arrivare in finale contro un altro atleta della nazionale bulgara, attuale campione del mondo. I due round sono stati di alta qualità grazie alle straordinarie doti tecniche dei due atleti.

Primitivi, in vantaggio sull’avversario alla fine del primo round, ha dovuto cedere il passo nel secondo, perdendo per un soffio la finale. Il campione azzurro ha conquistato comunque una meritatissima medaglia d’argento e i complimenti della pool arbitrale, divertita dai tecnicismi del match. Un’ottima prova che conferma ancora una volta le doti di questo grande campione. Continuano gli impegni della società del Maestro Neri Baglione che vede nel proprio calendario un appuntamento imperdibile per gli appassionati di karate: domenica dalle 15, infatti, al palazzetto di via Gerbi andrà in atto uno stage con il pluricampione mondiale Luca Valdesi.

Un altro appuntamento unico per quanto riguarda invece la kick boxing saranno i campionati interregionali organizzati dalla KbCenter 2000 proprio nella nostra città, domenica 17 febbraio al Palasanquirico con inizio alle 11. L’imperdibile gara vedrà la partecipazione di più di 400 atleti provenienti dal Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria ed è valevole per la qualificazione nella Nazionale italiana. Un evento da non perdere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: