Cerca
Close this search box.
900e2f96-6dbe-4605-8e24-b9fd36024a4c
Sport

Antognoni torna ad Asti per presentare il suo libro

In uscita il suo libro “Volevo fare il calciatore”: alla premiere del 15 novembre presenzierà l’assessore Mario Bovino

Antognoni torna ad Asti per presentare il suo libro

Giancarlo Antognoni torna ad Asti, per ripercorrere le sue magie da atleta. Dopo essere sbocciato giovanissimo nella città di Alfieri, spiccando il volo verso la maglia gigliata del capoluogo toscano, il mitico campione del mondo del 1982 torna a riabbracciare i tifosi che l’hanno ammirato appena diciassettenne sul campo del “comunale”, per presentare la sua fatica editoriale “Volevo fare il calciatore”. Il 15 novembre prossimo il Comune sarà presente a Firenze, nella persona dell’Assessore allo Sport Mario Bovino, alla “premiere” del libro dedicato a Giancarlo, cui la nostra città ha dedicato il patrocinio, visto che sono citati i primi passi della carriera della forte mezzala. Il 2 febbraio, infatti, in occasione di Juventus-Fiorentina di Serie A, l’ex asso dell’Asti Macobi giungerà ad Asti e presenterà il volume alla città che l’ha visto brillare da giovanissimo calciatore in Serie D.
Antognoni, di origini umbre, nato il 1° aprile del 1954, ha vestito la maglia dei “torelli”nelle stagioni 1970-1971 e 1971-1972, esordendo proprio a febbraio, nel 1971, a Ivrea, andando subito in gol nel 2-2 dell’Asti Macobi. In totale ad Asti ha totalizzato 27 presenze, realizzando 4 gol.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo