Cerca
Close this search box.
Il Dlf Asti
Sport

Apoteosi Dlf, promosso nella C di tennis

Grande traguardo per la compagine di Roggero e Repetti

Dlf in C

Giornata memorabile per il Dlf Alessandria/Asti, che acquisisce il titolo di campione regionale del campionato D1 organizzato dal Comitato Piemontese della Federazione Italiana Tennis. Grande soddisfazione è espressa dal presidente Walter Roggero, che ha rivisto la medesima squadra già vincitrice due anni or sono, in questa vittoria astigiana. In tutte le partite di tabellone, tutti i giocatori sono stati determinati, grandi atleti, pertinaci e ostinati, fortificati da inossidabile tenacia e passione. In trasferta a Rivoli, vince 4/2 contro il Rivoli 2000. Nei 4 singolari perde Lorenzo Stella, 6/4, 6/3 ma vincono Matteo Placchi, 6/1, 6/2, Filippo Roggero, 5/7, 6/0, 6/0, Nicolò Repetti 6/3, 6/3. Un doppio è vinto da Roggero/Repetti, mentre l’altro doppio Placchi/Stringher soccombe agli avversari. Assente Andre Ginella per infortunio.

Mezzaluna e Vallebelbo olè

Raggiungono la promozione in serie D2 le squadre femminili della Mezzaluna di Villanova d’Asti e del Tennis Vallebelbo. La Mezzaluna nell’ultima giornata ha superato il Tc Santena per 2/0 e prima aveva eliminato il Poggio Agrisport di Poirino per 2/1. La squadra di Santo Stefano aveva vinto la prima giornata contro Roma 20 per 2/0. Era poi vittoriosa contro i torinesi del Green Park per 2/0 e il Tc Laghi Valperga A per 2/1. Artefici dell’ultima vittoria sono state Ilaria Cavagnino, Sara Parodi e l’astigiana Emanuela Castino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale