Cerca
Close this search box.
goyyy
Sport
Pallapugno

Araldica, Bubbio e Valle Bormida ai nastri di partenza del campionato di C1

A Castagnole il capitano sarà Luca Alossa. Battitore a Bubbio l’ex della Neivese Stefano Marenco, mentre Simone Vigna è stato confermato dal Valle Bormida

Si annuncia interessante e combattuto il prossimo campionato di C1 di pallapugno.

Tre le astigiane

Saranno nuovamente tre le formazioni astigiane ai nastri di partenza: Araldica Castagnole Lanze, Bubbio e Valle Bormida, elencate in ordine alfabetico.

L’Araldica Castagnole Lanze avrà quale battitore Luca Alossa, reduce da una stagione nelle file dell’Augusto Manzo di C2. Rientreranno alla base Fabio e Diego Bertorello, nel 2022 al Valle Bormida, mentre a completare l’organico sarà il confermato Enrico Musto.

Il Bubbio, che giocherà le gare casalinghe sulla Piazza del Pallone, disporrà quale capitano di Stefano Marenco (ex Neivese), con Jacopo Cane, dal Cortemilia, a giostrare nel ruolo di spalla. Annunciati inoltre gli arrivi di Valentino Marenco, dalla Bormidese, e Lorenzo Savi Tito, dall’Augusto Manzo.

Il Valle Bormida ha confermato in battuta Simone Vigna. La spalla sarà Alessandro Voglino (dall’Araldica Castagnole), mentre Enrico Monchiero, Andrea Penna e l’esperto Gianluca Busca, che fungerà da giocatore-allenatore, completeranno la rosa bormidese.

Le altre squadre

All’Albese, dopo l’esperienza da centrale a fianco di Campagno, tornerà Filippo Rey in battuta. Con lui Nicolò Diotti, dal Cortemilia, Davide Castellotto e due ritorni, Nimot e Raimondo.

Non cambia la Bormidese: a guidare il quartetto sarà Luca Arnulfo, sostenuto da Christian Giribaldi, Paolo Pizzorno e Davide Navoni, giocatori reduci dalla stagione 2022 disputata nelle file delle squadre bormidesi di C1 e C2. Torna il Caraglio: battitore sarà Stefano Brignone, che avrà al suo fianco due componenti della formazione di C2 della passata stagione, ossia William Chialva e Anthony Ferrua. Ciliegina sulla torta potrebbe essere Davide Arnaudo.

Novità al Centro incontri, con l’approdo di Nicolò Baracco dalla Subalcuneo di C2. Isaia passerà a ricoprire il ruolo di centrale, mentre da Cuneo arriveranno Lorenzo Falcone e Luca Perano. Confermato Roberto Magnaldi.

Sarà Stalla il capitano della Don Dagnino, mentre resta da definire la restante composizione dell’organico. Immutato il Gottasecca, con in campo la rosa vittoriosa in C2: Samuele Scarzello, Michele Molinari, Giulio Bidello, Luca Francone, Christian Manfredi, Marco Ballocco e Marcello Fasko. Ambiziosa l’Imperiese: ingaggiato Daniele Grasso dalla Don Dagnino. Godrà dell’appoggio di Luca Molli, Lorenzo Guasco e Leonardo Pellegrino.

La Merlese ripartirà dalla C1, capitanata da Pietro Bovetti. Confermati i terzini Francesco Bottero, Mattia Filippi e Luca Tealdi, mentre il centrale sarà Simone Tonello, proveniente dalla Speb. Invariato l’assetto del Pieve di Teco, con Sergio Seno, Riccardo Ansaldo, Manuel Basso, Davide Basso e Dennis Rubini.

Nella foto, il Gottasecca, vincitore della C1 nel 2022.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale