Cerca
Close this search box.
Araldica
Sport
Pallapugno

Araldica Castagnole quarta nei playoff: prima sfida negli spareggi con il Ceva

Questa sera, martedì 17, Parussa e compagni sfideranno il Ceva, primo nei playoff

Chiusura dei playoff nella massima serie di pallapugno. L’ultimo turno serviva unicamente per stabilire le posizioni in graduatoria. Il Cortemilia di Max Vacchetto, battendo l’Imperiese per 9 a 4 (5 a 3 il risultato al riposo), ha consentito all’Albese di conquistare il secondo posto. Per l’altro Vacchetto, Paolo, l’ultimo impegno era contro la Subalcuneo, priva del suo capitano Davide Dutto.

L’esito finale della sfida, 9 a 1, sintetizza alla perfezione la netta superiorità esibitadal quartetto di casa. Il passo falso è costato alla Subalcuneo il quarto posto in classifica, occupato con merito dall’Araldica Castagnole (foto). Gli astigiani si sono congedati dai playoff surclassando la Canalese di Cristian Gatto: 9 a 0 il punteggio del confronto.

Questa dunque la prima sequenza degli spareggi di semifinale: Araldica Castagnole-Ceva (stasera, martedì 17 settembre, alle 20.30, a Castagnole delle Lanze) e Subalcuneo-Canalese, partita giocata ieri sera e vinta dalla Subalcuneo per 9 a 7 (5 a 3 al riposo) .

Le due vincenti si sfideranno poi in un ulteriore spareggio sempre in gara unica domenica 22 settembre: chi passa affronterà in semifinale il Cortemilia. Nell’altra semifinale di fronte Albese e Imperiese (gli albesi avranno il vantaggio della scelta del campo neutro in caso di spareggio).

SERIE A – Playoff (Quinta di ritorno): Cortemilia-Imperiese 9-4; Araldica Castagnole-Canalese 9-0; Albese-Subalcuneo 9-1.

Classifica: Cortemilia punti 33; Albese 28; Imperiese 26; Araldica Castagnole 22; Subalcuneo 21; Canalese 14.

Verdetti: Cortemilia, Albese e Imperiese in semifinale.?

Araldica, Subalcuneo e Canalese agli spareggi di semifinale con il Ceva, primo nei playout.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale