Ancora un ottimo weekend per i giovani atleti della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti. Sabato 12 e domenica 13 aprile era di scena il 26° Trofeo Internazionale Genova Città
Ancora un ottimo weekend per i giovani atleti della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti. Sabato 12 e domenica 13 aprile era di scena il 26° Trofeo Internazionale Genova Città di Colombo, tappa nazionale del circuito Gran Prix categoria Cadetti e Juniores. Medaglia di bronzo per Silvia Pellitteri nella categoria fino a 52 kg e Irene Boccia nel peso 57 kg. Non altrettanto bene Sabrina Mariotto, che si fa sorprendere dalla sua avversaria in uchi-mata nonostante un avvio di combattimento che faceva ben sperare. La domenica Francesca Pellegrino, nella classe Juniores e nel peso fino a 52 kg, perde al primo incontro contro la veneta Tomaselli, ma, recuperata, non riesce ad imporsi contro l'emiliana Rasori.
Al pomeriggio, in coda al Gran Prix, era la volta delle categorie Esordienti B e ancora una volta Francesca Marchisio e Gianluca Iudicelli non si facevano mancare una medaglia; d'argento per Francesca nel peso fino a 52 kg e di bronzo per Gianluca nel peso fino a 73 kg. Il Ginnic Club Valminier si presentava a questo evento con una sola atleta nella categoria cadetti femminili: Giorgia Pirrone, classe 1999, cintura Blu kg 44. La Pirrone prosegue la gara andando ai recuperi fino alla finalina per il terzo e quinto posto, trovandosi opposta all'atleta emiliana Emma Castellani del Budokan Istituite.
Anche questo incontro procede equilibrato è combattuto fino allo scadere dei 4 minuti, Giorgia si trova a fare ripetuti attacchi che fanno ben sperare il club villanovese di portare a casa una medaglia importante, ma poi quando l'avversaria passa in vantaggio di wa-zari l'atleta villanovese, pur provandoci e credendoci fino alla fine, non riesce a rimontare e si deve accontentare del quinto posto. Posizione finale che comunque vale due punti per l'ingresso nella Ranking List Nazionale. Positivo anche il risultato di classifica per società che con questo 5° posto porta il club Villanovese al 58° posto nella classifica per società del torneo su 87° società italiane presenti in classifica.