Cerca
Close this search box.
Arti marziali, pioggia di medaglieper la Cierre nel "Trofeo Città di Colombo"
Sport

Arti marziali, pioggia di medaglie
per la Cierre nel "Trofeo Città di Colombo"

Ancora un ottimo weekend per i giovani atleti della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti. Sabato 12 e domenica 13 aprile era di scena il 26° Trofeo Internazionale Genova Città

Ancora un ottimo weekend per i giovani atleti della Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti. Sabato 12 e domenica 13 aprile era di scena il 26° Trofeo Internazionale Genova Città di Colombo, tappa nazionale del circuito Gran Prix categoria Cadetti e Juniores. Medaglia di bronzo per Silvia Pellitteri nella categoria fino a 52 kg e Irene Boccia nel peso 57 kg. Non altrettanto bene Sabrina Mariotto, che si fa sorprendere dalla sua avversaria in uchi-mata nonostante un avvio di combattimento che faceva ben sperare. La domenica Francesca Pellegrino, nella classe Juniores e nel peso fino a 52 kg, perde al primo incontro contro la veneta Tomaselli, ma, recuperata, non riesce ad imporsi contro l'emiliana Rasori.

Al pomeriggio, in coda al Gran Prix, era la volta delle categorie Esordienti B e ancora una volta Francesca Marchisio e Gianluca Iudicelli non si facevano mancare una medaglia; d'argento per Francesca nel peso fino a 52 kg e di bronzo per Gianluca nel peso fino a 73 kg. Il Ginnic Club Valminier si presentava a questo evento con una sola atleta nella categoria cadetti femminili: Giorgia Pirrone, classe 1999, cintura Blu kg 44. La Pirrone prosegue la gara andando ai recuperi fino alla finalina per il terzo e quinto posto, trovandosi opposta all'atleta emiliana Emma Castellani del Budokan Istituite.

Anche questo incontro procede equilibrato è combattuto fino allo scadere dei 4 minuti, Giorgia si trova a fare ripetuti attacchi che fanno ben sperare il club villanovese di portare a casa una medaglia importante, ma poi quando l'avversaria passa in vantaggio di wa-zari l'atleta villanovese, pur provandoci e credendoci fino alla fine, non riesce a rimontare e si deve accontentare del quinto posto. Posizione finale che comunque vale due punti per l'ingresso nella Ranking List Nazionale. Positivo anche il risultato di classifica per società che con questo 5° posto porta il club Villanovese al 58° posto nella classifica per società del torneo su 87° società italiane presenti in classifica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale