Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Sport
Calcio

ASD Asti avanti in Coppa Italia, sulla strada del San Domenico ci sono i Grigi

Il dg Lamattina: “Giocare in uno stadio come quello di Alessandria contro un pezzo di storia del calcio piemontese è per noi motivo di orgoglio”

ASD Asti avanti tutta in Coppa Italia. La squadra biancorossa batte 2-0 il Chisola con gol di Mancini e Ferrari e avanza nella competizione, chiudendo la gara con tre 2008 in campo al cospetto dell’undici di Nicola Ascoli che in campionato non ha ancora subito reti stabilendo il record per l’intera Serie D a livello di imbattibilità stagionale. Chisola che ha messo in campo tanti giovani e variato sensibilmente l’assetto della squadra al cospetto dei galletti, che hanno messo in campo dal primo minuto Catania, squalificato in campionato, costretto a lasciare il campo per una brutta botta ma che tornerà in campo dopo la squalifica. Biancorossi in campo nel prossimo turno contro la NovaRomentin.

L’Asti ha ufficializzato intanto l’arrivo della punta italo-francesce Stevo Chillemi, classe 2004 ex Spal, in avvio di campionato con il Sondrio, attaccante strappato a una nutrita concorrenza, in particolare quella del Club Milano, che, salvo sorprese, esordirà domenica nel match esterno contro la NovaRomentin.

Domenica in Eccellenza, invece, doppio big match per le nostre, con la lanciatissima Pro Villafranca che affronterà il Cuneo in trasferta dopo essersi qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia e aver battuto 2-0 la Cherschese in campionato.

Sfida cinque stelle anche per il San Domenico Savio Asti, che farà visita al “Moccagatta” ai grigi dell’Alessandria: “Giocare in uno stadio come quello di domenica contro un pezzo di storia del calcio piemontese è per noi motivo di orgoglio – ammette il dg Daniele Lamattina – L’Alessandria per rosa e qualità non ha nulla a che vedere con l’Eccellenza, e lo dimostra la sua posizione in testa alla classifica a punteggio pieno senza reti al passivo. Sappiamo che ci sarà da soffrire, ce la metteremo tutta per reggere l’urto e sfruttare le occasioni che arriveranno”. “Lo staff tecnico e dirigenziale è composto da ragazzi molto giovani e determinati – prosegue il direttore – che quando muovevano i primi passi nel calcio osservavano già su panchine prestigiose il tecnico dei Grigi Alberto Merlo. Il lavoro che sta facendo mister Pozzatello assieme ai suoi collaboratori è certamente ottimo, ci stiamo allenando con impegno e faremo il massimo per raggiungere il traguardo salvezza all’unisono”.

Il trait d’union tra il calcio astigiano e i Grigi proseguirà dopo la sfida domenicale, in quanto la Pro Villafranca giocherà contro l’Alessandria sia in campionato che in Coppa Italia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: