Mosse importanti di mercato per l’ASD Asti, che mette nero su bianco con un centrale di difesa e un attaccante. Il dg Tony Isoldi e il ds Toto Ballario hanno completato la trattativa per lo stopper della Pro Dronero Demba Sy Sow, classe 2003 che va a rimpolpare un reparrto arrretrato che conta già sulla conferma di Venneri e Pinto ma che farà a meno di Ciletta (tornato al Chieri) e Legal (destinato alla Lega Pro). Il secondo blitz è per una punta isolana, Daniele Cannas, classe 2001 cresciuto nel Cagliari, ex di Nuorese, Carbonia e Latte Dolce, la scorsa stagione in gol 8 volte con 26 presenze. “Una punta che può agire al fianco del nostro bomber, Francesco Virdis, ma che può giostrare anche da prima punta – afferma il mister biancorosso Riccardo Boschetto – Il ragazzo ha grande voglia di far bene, arriva ad Asti determinato e sono convinto che accanto a Virdis non potrà che migliorare esponenzialmente”.
I galletti hanno quale obiettivo quello di migliorare il settore under: viva la trattativa con il centrale del Sestri classse 2002 Edoardo Grosso, piace moltissimo il centrocampista ex Saluzzo Demis Maugeri, classe 2003 la scorsa stagione in forza alla Primavera del Torino. Atleta ben conosciuto dal tecnico dell’Asti, potrebbe arrivare presto alla corte del patron Colonna e del dirigente Scavino e giostrare in mediana al fianco di Toma. Se per Rosset sono vive le trattative di conferma con il club proprietario del cartellino, la Pro Vercelli, il club lavora su alcuni profili under di qualità. Per l’attacco restano vive le ipotesi legate al 2000 ex Saluzzo e Bra Gonella, oltre che le candidature Coccolo e Corsini. La news in divenire che sicuramente farà felici i supporter biancorossi dovrebbe infine essere la fumata bianca per la conferma di Hamza Kerroumi.
In casa San Domenico, invece, si registrano le conferme importanti di mister Camillo Cascino, di Acosta, Redi e di tutti gli under, unitamente ai probabili arrivi della punta War, ex Dronero, e del centrocampista Marc Lewandowski. Il nuovo portiere gialloverde sarà Paolo Corradino.