Cerca
Close this search box.
asd asti
Sport
Calcio

Asd Asti, dopo Favale altre novità in arrivo

I galletti, che affronteranno il Derthona in casa, sono vicinissimi a una seconda punta di qualità e a un difensore

Un ASD Asti alla ricerca del riscatto in Serie D dopo la battuta d’arresto (1-3) subita a Voghera contro l’Oltrepò. Crollati letteralmente nella ripresa nonostante l’1-0 afavore con il quale erano andati al riposo, i galletti cercheranno ovviamente, domenica 24 novembre a partire dalle 14,30, di far dimenticare questa brutta sconfitta in occasione del match col Derthona al “Censin Bosia”. La squadra avrà a disposizione il cavallo di ritorno, Daniele Favale, ex Novaromentin, ma il mercato, dopo l’addio a Picone (trasferitosi nel Fossano dove ritrova l’ex compagno di squadra Manes) e a Ozara, potrebbe avere una accelerata. È infatti vicinissima una seconda punta di qualità, ex Serie C, mentre il reparto di difesa potrebbe venir rimpolpato con un centrale mancino. Il 28 marzo scorso, tra le mura di casa, i galletti di mister Sesia riuscirono ad imporsi sui leoncelli per 2-1 grazie a una doppietta firmata da Giacchino.

Sempre domenica 24, si giocherà con inizio alle 14,30 anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio riceverà il Cuneo Olmo al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro, mentre la Pro Villafranca ospiterà il Giovanile Centallo.

In Promozione, Canelli 1922 e Spartak San Damiano saranno impegnate entrambe in trasferta, rispettivamente contro Albese (sul sintetico del “Michele Coppino” di Alba) e Lupetti Bianchi Trino. La Santostefanese, invece, dovrà affrontare l’Autovip San Mauro al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

Queste, infine, le partite che vedranno in campo le squadre astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-San Secondo; Polisportiva Garino-Mezzalunacalcio Villanova; Auroracanottieri Pizzerie-Don Bosco Asti; Costigliole-Atlerico Acqui; Felizzano-Annonese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale