Domenica 17 marzo, in Serie D, l’ASD Asti riceverà il Pont Donnaz con inizio alle 14,30. L’undici valdostano occupa il penultimo posto della classifica, e ha 26 punti in meno rispetto ai biancorossi allenati da Marco Sesia. Mentre scriviamo, non sono previste assenze di rilievo fra i giocatori dell’Asti. Nel confronto d’andata, i galletti si sono imposti per 3-0 grazie alle reti messe a segno da Favale, Boix e Valenti. E’ finita invece 1-1 la gara svoltasi il 16 aprile 2023 tra le mura del “Censin Bosia” (gol astigiano dell’argentino Gomez su rigore).
Ricordiamo che mercoledì 13 marzo, sempre in “D”, il Derthona ha espugnato (2-1) il campo del Bra nel recupero valevole per la decima giornata di ritorno. La gara era ricominciata dallo 0-0 del 3 marzo scorso. Il Bra ha due punti di vantaggio sull’Asti.
In Eccellenza, la Pro Villafranca incontrerà la Luese Cristo Alessandria al “Roberto Rosato” di Chieri, mentre il San Domenico Savio ospiterà l’Acqui al “Don Pietro Sodano” di Rocchetta Tanaro.
In Promozione, Spartak di scena al “Norino Fausone” di San Damiano contro la Gaviese. Il Canelli 1922 giocherà a Torino contro il Carrara 90. La Santostefanese, invece, affronterà l’Ovadese al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
Ecco infine il programma delle gare riguardanti le squadre astigiane che militano in Prima Categoria. Nel girone G, derby tra Costigliole e Annonese a Isola. Il Don Bosco se la vedrà con la Frugarolese al campo 2 del “Censin Bosia”, mentre il Moncalvo renderà visita al Sale. Nel girone E, la Buttiglierese 95 si esibirà davanti al proprio pubblico nella sfida con il Rosta Calcio.