Cerca
Close this search box.
bp
Sport
Calciomercato

ASD Asti, Picone e Toma restano, vicino il centrale Moretti

Il San Domenico Savio cambierà pelle: confermato mister Marco Patti, hanno dato l’addio Rosti (Valenzana), Vespa e Orlando (Acqui), Poppa (Centallo), Recchiuto (Spartak?) e Tuninetti

Fine settimana caratterizzato da intense trattative per quel che concerne le compagini calcistiche locali. Fase calda del mercato per l’ASD Asti in Serie D. La prima grande novità è la “fumata bianca” con Roberto Canepa, nuovo direttore sportivo del club. Ex Derthona, arriva in biancorosso per completare uno staff che avrà sempre come riferimento assoluto nel ruolo di direttore generale Tony Isoldi, collaborando con il confermatissimo dirigente per allestire la rosa della prossima stagione.

Apriamo con il mercato in entrata, tutte notizie in attesa di ufficialità da parte del club biancorosso: dopo l’ok di Tato Manasiev e Diego Galliani, il reparto difensivo è pressoché completato dall’arrivo quasi definito di Alessandro Moretti, classe 1997 in uscita dal Chieri. Se Darini è destinato a cambiare società, così come Della Giovanna, il settore centrale della retroguardia, guidata dal portiere Brustolin, conterà quindi probabilmente su due volti nuovi (Moretti e Galliani) e sul confermato Gjiura.

Capitolo mediana: non sono dei neo acquisti ma grandi conferme. Andrea Toma non si trasferirà a Chieri e ha accettato la proposta biancorossa per continuare il suo percorso ad Asti. Stesso discorso per Beppe Picone: oggetto del desiderio di Albenga e Cairese, non ha sentito il “profumo di mare” ed è stato blindato poche ore fa da Tony Isoldi.

Ottenuto l’ok anche da Ghiardelli, Isoldi e Canepa lavorano per l’attacco: Diop al momento è un’opzione fuori budget, pertanto le attenzioni sono prevalentemente rivolte su Olger Merkaj, attaccante albanese autore di nove reti in stagione, ex Bra, Casale, Trapani, Luparense, recentemente impegnato con il Derthona e Vado. Merkaj rappresenta un’opzione di grande qualità per un reparto offensivo che conterà sulla conferma di Diego Valenti e che ha sondato anche l’opzione De Riggi, con esito negativo.Conferma invece per il centrocampista Chianese.

Veniamo ora alle notizie in uscita: quasi certamente Gabriele Giacchino, attratto dalla Serie C, così come Favale, anche lui deciso a vagliare le opzioni professionistiche.

In Eccellenza, la Pro Villafranca del confermato Beppe Bosticco che ha accolto nello staff preziosi volti nuovi come Iannarella e Cimino lavora sulla conferma del blocco della passata stagione e su innesti mirati: uno in mediana, uno in attacco e molte opzioni under.

Il San Domenico Savio cambierà pelle: confermato mister Marco Patti, hanno dato l’addio Rosti (Valenzana), Vespa e Orlando (Acqui), Poppa (Centallo), Recchiuto (Spartak?) e Tuninetti. Confermati Vaqari, Laneve, Muraca, Gjoni, Degli Agli, certi gli arrivi di Reka e Alessio Pinto, ex difensore dell’Asti e del Canelli. Si allontana l’ipotesi Saw, molte le piste per l’attacco (Culotta giocherà a Pinerolo).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale