Dopo aver chiuso sullo 0-0 la sfida interna di Serie D con il Città di Varese, l’ASD Asti ha pareggiato 1-1 con il quotato R.G. Ticino a Romentino (Novara) nel turno infrasettimanale di mercoledì 4 ottobre. In vantaggio con Boix al 30’ del primo tempo, i galletti sono stati raggiunti al primo minuto di recupero della ripresa da un gol realizzato di testa da Bugno. Quattro minuti prima la compagine astigiana era rimasta in dieci uomini per l’espulsione (doppio cartellino giallo) di Gjura. “Peccato visto che la squadra avrebbe meritato di portare a casa i tre punti. Questo in considerazione dell’enorme sforzo profuso contro una corazzata come il Ticino. Sono però soddisfatto della prestazione”, ha detto il presidente biancorosso Tony Isoldi.
Domenica 8 ottobre (ore 15) l’Asti se la vedrà con i genovesi del Ligorna sul terreno del “Censin Bosia”. Isoldi, come vedi la gara imminente? “Sarà una partita impegnativa perché il Ligorna è una squadra con dei giocatori importanti. Noi, però, ci faremo trovare pronti”.
Fra i galletti sarà disponibile il nuovo arrivato Fabio Della Giovanna, nato il 21 marzo 1997 e difensore centrale di scuola Inter. Vanta una presenza in Serie A con i nerazzurri e proviene dalla Pro Sesto (Serie C).
Tornando alle partite dell’imminente weekend, ricordiamo che, in Eccellenza, la Pro Villafranca ospiterà la Pro Dronero, mentre il San Domenico Savio affronterà il Saluzzo al “Don Sodano” di Rocchetta Tanaro. In Promozione, Canelli e Spartak San Damiano giocheranno entrambe fuori casa, rispettivamente contro Gaviese e Castellazzo. La Santostefanese, invece, riceverà il San Giacomo Chieri al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.
In Prima Categoria, derby tra Costigliole e Don Bosco Asti a Isola. Saranno di scena sul terreno amico le altre tre squadre astigiane, vale a dire Buttiglierese, Annonese e Moncalvo. La Buttiglierese ospiterà il Tetti Francesi Rivalta, l’Annonese la Fulvius, l’undici del Moncalvo il Cassano. Quest’ultimo confronto si disputerà al campo sportivo “Umberto Micco”.