Cerca
Close this search box.
CAMPIONATO PROVINCIALE CANELLI FEMMINILE
Sport
Tennis

Assegnati i titoli provinciali 2022

Viazzi e Cheula lottano testa a testa nella finale, nel maschile ultimo atto in famiglia per i Giacosa

Si sono conclusi i campionati provinciali di tennis, giunti alla 62esima edizione, organizzati dal Comitato Piemontese dalla Federazione Italiana Tennis al circolo Acli di Canelli. Edizione in sordina, presentata da alcuni vincoli, che ha generato pochi iscritti ed è stata diretta dal giudice arbitro Roberto Santangeletta, che è anche delegato provinciale della provincia di Asti. Nel singolare maschile di terza categoria, sfida fra padre e figlio Giacosa. Il padre Alessandro, anni 50, combatte ad armi pari con il figlio Marco, 20 anni, e cede solo nel super tie-break per 10/7. Risultato: 6/4, 4/6, 10/7. In semifinale: Marco Giacosa/Lorenzo Salis 2/6, 6/3, 10/7, Alessandro Giacosa/Danilo Severi, 6/3, 6/1.

Nella gara di singolare maschile di quarta categoria, il favorito Massimo Castellaro, testa di serie numero 1, batte in finale Fulvio Saracco, autore di ottime performance nelle partite precedenti, con lo score di 6/2, 6/2. In semifinale: Castellaro supera Michele Delemont per 7/6, 6/3, Saracco/Paolo Pasquero 6/1, 3/6, 10/8.

Nel singolare femminile di terza categoria, Lisa Viazzi e Francesca Cheula sono protagoniste di un match molto avvincente ed equilibrato che termina con la vittoria della canellese Lisa sull’astigiana Francesca per 4/6, 7/6, 10/8. In semifinale: Viazzi/Ilaria Pettiti 3/6, 6/1, 13/11, Cheula/Sara Parodi 6/3, 6/0.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale