da sinistra Vassarotti, Donadonibus, Savoini, Pescatori e Moscatiello
Sport
Tiro con l’arco

Astarco al “XII Trofeo Gorgonzola Città di Cameri”

Difficile ed ostica per cinque, su sei arcieri Astarco, la competizione sul territorio novarese che si è disputata tra sabato e domenica

Difficile ed ostica per cinque, su sei arcieri Astarco, la competizione sul territorio novarese che si è disputata tra sabato e domenica.

Al “XII Trofeo Gorgonzola Città di Cameri”, organizzata dalla a.s.d. Arcieri Cameri (NO), l’unica ad imporsi sul podio e sul gradino più alto, è infatti, ancora una volta, la sola Francesca Vassarotti.

L’Interregionale 18mt., valida per la qualifica ai Campionati Italiani ed il Ranking Nazionale, tenutasi nella palestra del centro sportivo polifunzionale “SPORT3”, con il patrocinio del Comune di Cameri, si è articolata su quattro turni di gara: due dal sabato pomeriggio e due nell’intera giornata di domenica.

Il gruppo più nutrito degli agonisti Astarco si è schierato sulla linea di tiro nel primo turno del sabato.

Nell’Arco Olimpico Senior Maschile, su ventinove arcieri in competizione, i biancorossi Massimo Moscatiello e Matteo Savoini si posizionano rispettivamente quindicesimo (514 punti) e ventesimo (501 punti).

Va meglio per i tre archi nudisti Senior Maschile Astarco che, su quindici in competizione, riescono a posizionarsi: quinto Andrea Pescatori (466 punti), settimo Luca Donadonibus (453 punti) e decimo Stefano Vassarotti (446 punti).

Merito della Squadra, capeggiata dallo storico “Selvaggio” Pescatori è di aver ottenuto l’argento di Squadra con 1365 punti.

Domenica, nell’ultimo turno di gara, a schierarsi sulla linea di tiro è l’Arco Olimpico Junior Femminile Francesca Vassarotti. Sulla targa più difficile dell’Indoor, in gergo arcieristico le “triple”, la Vassarotti, nonostante il poco allenamento dovuto agli impegni universitari, ancora una volta non delude e si impone sulle altre, ottenendo il gradino più alto del podio.

Con i suoi 545 punti Francesca Vassarotti si posiziona attualmente al 18° posto nel Ranking Nazionale consolidando, così, la sua possibilità di disputare, per il terzo anno consecutivo, i Campionati Italiani Indoor 2023, che si svolgeranno a Rimini dal 9 marzo al 12 marzo 2023.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale