da sinistra Lamonica, Vassarotti, Savoini, Moscatiello
Sport
Tiro con l’arco

Astarco, meritatissimo oro per Pescatori

Prima gara della stagione Outdoor, nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile, per  Francesca Vassarotti sulla distanza dei 70mt. di tiro e un argento

Andrea Pescatori, tra i fondatori dell’Astarco, classe 1953, il “Selvaggio” che sa spaziare dall’Arco Olimpico all’Arco Nudo, passando dal tiro a Targa al H&F al Campagna portando a casa sempre e comunque un ottimo risultato, Sabato, è salito sul gradino più alto del podio dimostrando che la Natura è la sua “Natura”. La location è il Bosco degli Arcieri, SalgariCampus, di Chieri (TO).

La gara è il 3D, Interregionale aperto ad Arco Nudo, Longbow, Istintivo e Compound, organizzata dalla A.S.D. Arcieri Langhe e Roero e disposta su 24 piazzole con due frecce a tiro per piazzola.

Ottimale e bellissimo il percorso di gara che si è districato in un ampio bosco lasciato quasi al naturale, con giochi d’ombre, saliscendi, dossi e piccoli alveoli d’acqua. Pescatori c’è fin dalle primissime frecce. Chiude la prima parte con 205 punti e sette sagome colpite perfettamente al centro. Il resto è “naturale” e l’oro è inevitabilmente certo nella categoria Over 20 Maschile.

Nell’Arco Istintivo Over 20 Maschile Gabriele Olivero conclude 7° con 259 punti.

Nel frattempo, a Venaria (TO), i Master e i Senior dell’Arco Olimpico Astarco affrontano vento e Nazionale Olimpica, nell’Interregionale 70/60mt. Round – 50mt. Round, organizzata dalla A.S.D. Arcieri Sentiero Selvaggio, nel loro campo di tiro.

Tra un Nespoli (argento a Tokyo 2020), un Mandia e un Musolesi (16° al mondo), un vento ostile e folate improvvise, gli Astarco Matteo Savoini e Massimo “intrepido” Moscatiello non se la cavano male e se la giocano fino alla fine posizionandosi nono e decimo. Nell’arco Olimpico Master Maschile Benito Lamonica è 11° con 416 punti.

Prima gara della stagione Outdoor, nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile, per  Francesca Vassarotti sulla distanza dei 70mt. di tiro e un argento per iniziare bene la stagione estiva.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale