CR 2023_VASSAROTTI Francesca
Sport
Tiro con l’arco

Astarco, Regionali Indoor da protagonista

Francesca Vassarotti al momento è l’unica rappresentante Astarco che potrebbe schierarsi sulla linea di tiro dei prestigiosi Campionati Italiani Indoor 2023 di Rimini

La stagione Indoor dell’arcieria piemontese entra nel vivo, a Novara, nel fine settimana, con i Campionati Regionali Indoor 2023.
Con il patrocinio del Comune di Novara e l’egida del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, la A.S.D. Arcieri Cameri ha organizzato presso il Centro Sportivo Pala Igor uno degli eventi più sentiti dalle società arcieristiche: il Campionato Regionale, preludio di quelli che saranno ad inizio marzo i Campionati Italiani.

La gara, con una partecipazione di quasi 400 arcieri provenienti da tutte le società piemontesi, si è svolta in tre turni di gara. Sabato il primo turno aperto a tutte le classi, nel pomeriggio il secondo turno riservato alle classi giovanili al termine del quale si è svolta la premiazione del Campionato Regionale Giovanile Individuale e a Squadre.
Domenica mattina il terzo turno al termine del quale si è svolta la premiazione Individuale e a Squadre delle classi Senior e Master, con a seguire gli scontri diretti a squadre e individuali, prendendo in considerazione la classifica assoluta con i migliori sedici arcieri di ogni Divisione.
Quest’anno, sulla linea di tiro, l’ASTARCO ha portato solamente quattro arcieri :  AROSSA Fabrizio, MOSCATIELLO Massimo, PESCATORI Andrea e VASSAROTTI Francesca.

Nell’arco Olimpico Senior Maschile MOSCATIELLO Massimo termina 11° con 526 punti, mentre nell’Arco Olimpico Master Maschile AROSSA Fabrizio termina 16° con 519 punti. Delusi i due arcieri di punta della Società con il “selvaggio” PESCATORI Andrea, nell’Arco Nudo Master Maschile, che con 451 punti si piazza 17°, mentre VASSAROTTI Francesca si posiziona 7° con 494 punti.
Purtroppo nessuno dei nostri arcieri si qualifica per gli scontri assoluti.

Francesca Vassarotti (2° nel ranking del Piemonte, 19° in quello Nazionale), a inizio marzo, al momento è l’unica rappresentante Astarco che potrebbe schierarsi sulla linea di tiro dei prestigiosi Campionati Italiani Indoor 2023 di Rimini.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri inoltre:

Edizione digitale