Cerca
Close this search box.
Astense da urlo, terzo successoconsecutivo con Carmagnola
Sport

Astense da urlo, terzo successo
consecutivo con Carmagnola

Non c'è il due senza il tre per l'Astense di Gianfranco Lotta: nell'8^ giornata del campionato di A2 di calcio a cinque ha vinto 3-1 in casa con il Carmagnola ed ha quindi ottenuto la

Non c'è il due senza il tre per l'Astense di Gianfranco Lotta: nell'8^ giornata del campionato di A2 di calcio a cinque ha vinto 3-1 in casa con il Carmagnola ed ha quindi ottenuto la terza vittoria consecutiva. Dopo queste tre vittorie e il settimo posto in classifica (su 13 squadre), sembra ormai solo più un brutto ricordo l'avvio difficile di stagione.

Il salto di categoria, le assenze per infortunio di qualche giocatore importante e anche un pizzico di sfortuna non hanno favorito la Libertas nelle prime partite, infatti dopo cinque gare la squadra di Lotta era ancora a quota zero, ultima in classifica. Entusiasta per la vittoria interna della propria squadra, il coach ha commentato: «Abbiamo dominato la partita. L'avevamo studiata nei minimi dettagli e l'abbiamo gestita bene. Il Carmagnola, come avversario, è stato impegnativo dato che è una squadra organizzata e da diversi anni gioca in A2, quindi ha esperienza. Queste vittorie ci hanno dato maggiore autostima e coraggio per continuare verso il nostro obiettivo che è la salvezza».

La partita si apre con un gol dell'ex Fiscante (in passato ha giocato per tre anni nel Carmagnola). La squadra di casa era sostenuta da un folto pubblico (più di 400 persone). Nella ripresa il Carmagnola ha cambiato ritmo ma l'Astense si è portata sul 2-0 con un tap in di Edu Dias, su tiro di Modica. Gli ospiti hanno inserito il portiere di movimento e sono riusciti ad accorciare le distanze al 12'. Poco dopo, c'è stato un tiro libero per il Carmagnola, ma Tropiano è stato pronto a neutralizzare. Modica si è fatto parare un tiro libero poco prima del 3-1 finale. Nell'ultimo minuto di gioco, Edu Dias ha triplicato il vantaggio con un tiro da lontano a porta sguarnita.

E' importante segnalare che ha giocato pochi minuti anche Garbin che non è ancora al 100% della forma, dopo l'infortunio, e che ha ripreso ad allenarsi solo giovedì scorso. La Libertas Astense tornerà in campo tra due settimane contro il Forlì, daopo il turno di riposo.

ASTENSE 3
CARMAGNOLA 1
MARCATORI: pt 00'21'' Fiscante (LA); st 6'03'' Edu Dias (LA); st 12'44'' Giuliano (CLD); st 19'09'' Edu Dias (LA).
LIBERTAS ASTENSE: Tropiano; Celentano, Maschio, Dias, Cannella, Sorce, Garbin, Banzato, R. Fazio, Modica, Fiscante, Cobuccio. ALL.: Lotta.
CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo; Giuliano, Tipau, Caddeo, Gomes, Iapicca, Blazquez, Vigliaturo, Silvestri, Navajas, Proenza, Oanea, Cafagna. ALL.: Gomes.
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Vincenzo Rossi (Trento). CRONO: Francesco Marinaro (Pinerolo).
NOTE: ammoniti Celentano (LA), Giuliano (CLD), Cannella (LA), Cobuccio (LA); Tipau (CLD).

Emanuela Doano

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale