Cerca
Close this search box.
Asti Calcio a 5 in Veneto per il riscatto
Sport

Asti Calcio a 5 in Veneto per il riscatto

La partita di cartello dell'ultimo turno del girone d'andata della massima serie del futsal è senza dubbio Luparense-Asti C5. I veneti occupano in coabitazione con Lazio e orange la prima

La partita di cartello dell'ultimo turno del girone d'andata della massima serie del futsal è senza dubbio Luparense-Asti C5. I veneti occupano in coabitazione con Lazio e orange la prima posizione della graduatoria. Se i capitolini affronteranno un'altrettanto delicata sfida con l'Acqua&Sapone, in caso di successo nero-arancio o padroni di casa avrebbero in tasca il simbolico titolo di campione d'inverno. I "Lupi", nonostante il primato, hanno subito radicali variazioni nei mesi scorsi: non c'è più coach Musti, sostituito da quel Julio Fernandez che vinse il suo ultimo scudetto con la Marca nel 2012-13 (ko in semifinale gli orange).

Punti di forza della rosa sono capitan Honorio, il talentuoso laterale Alex Merlim, al centro di tante voci di mercato in estate e ora appena rientrato alla base, Waltinho, Taborda e il portiere Miarelli. Se n'è invece andato Hector: il pivot ha scelto il Belgio come prossima meta agonistica. Una gara difficile, in programma alle 18 di domenica, con in campo il volto nuovo nero-arancio Vinicius Duarte.

Tra i protagonisti più attesi l'ex "Lipe" Follador: «In tutti noi c'è la massima voglia di riscattare la rimonta subita sabato scorso in casa contro Rieti. L'aspetto positivo dello scorso weekend è l'aver agguantato matematicamente una delle prime quattro posizioni al termine dell'andata», dichiara l'universale. «Domenica sarebbe importante dimostrare che il nostro processo di maturazione è vicino all'essere completato, facendo qualcosa di importante in Veneto daremmo risposte precise sulle gerarchie di un torneo che forse a livello qualitativo è leggermente inferiore rispetto al passato ma che si stra dimostrando decisamente incerto», aggiunge Felipe. Follador ha vinto, con la Marca e la Luparense, gli ultimi due scudetti… «Speriamo davvero che non ci sia il due senza il tre!», la chiosa dell'oriundo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale