Cerca
Close this search box.
Asti Calcio, partenza falsa in serie D
Sport

Asti Calcio, partenza falsa in serie D

L'Asti ha cominciato male il torneo di serie D 2014-2015 perdendo in casa (0-2) ad opera della quotata Caronnese, quarta in classifica al termine della passata stagione regolare. Dopo essere

L'Asti ha cominciato male il torneo di serie D 2014-2015 perdendo in casa (0-2) ad opera della quotata Caronnese, quarta in classifica al termine della passata stagione regolare. Dopo essere andati al riposo sotto di un gol, e con un uomo in meno, i galletti hanno disputato un buon secondo tempo. Sostenuti dagli ultrà fino all'ultimo istante di gioco, gli uomini di mister Ascoli avrebbero meritato sicuramente di andare a segno, ma, bersagliati anche dalla sfortuna, non sono riusciti a perforare l'attenta retroguardia dei rossoblù lombardi.
Come tutte le squadre di serie D, così anche Asti e Caronnese avevano fatto il loro ingresso in campo con un fiocco giallo testimoniando la solidarietà ai marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ancora trattenuti in India, e auspicando nello stesso tempo una soluzione positiva della vicenda affinché possano rientrare in Italia al più presto e abbracciare i propri familiari. Il comunicato era stato letto dal capitano dell'Asti, Loreto Lo Bosco, prima del calcio d'inizio.
In tribuna erano presenti le ragazze Silvia Susko, Sara Vaschetto e Maira Miranda, che prendono parte al concorso nazionale "Bella d'Italia" del Gruppo Azzurro Napoli Club Asti.

La cronaca  
L'Asti si è trovato in svantaggio al 15' del primo tempo. Questa l'azione: sull'uscita del portiere Serena, Baldan ha effettuato il pallonetto, e la sfera è carambolata in fondo alla rete nonostante il tentativo di salvataggio in rovesciata da parte di Picone. Al 31' i galletti sono rimasti in dieci per l'espulsione (doppio cartellino giallo) di Campanaro.
Tornato in campo nella ripresa con Grazioso al posto di Picone, l'undici biancorosso ha subìto pochi secondi dopo il gol dello 0-2, realizzato da Moretti con un diagonale dalla sinistra. Gli uomini di mister Ascoli hanno poi avuto più volte l'opportunità di segnare, ma al 58' Ciolli ha concluso alto su corner di Audino, mentre al 64' lo sfortunato Lo Bosco ha colpito il palo di testa prima e la traversa di piede subito dopo. L'Asti ha poi creato altre due occasioni, la prima al 74' con Arigò da distanza ravvicinata (conclusione respinta col corpo dal portiere Del Frate), la seconda cinque minuti più tardi con Sorato (tiro alto da posizione più che favorevole dopo una respinta dall'estremo difensore ospite su tiro di Grazioso).
I giocatori della Caronnese hanno portato a termine la gara in nove essendo stati espulsi, direttamente con il "rosso", Tanas al 62' (fallo su Ciolli) e Lanini al 90' (intervento ai danni di Sorato).

Le altre gare
In Eccellenza sconfitta 2-1 a Cavour per il Colline, in Promo bene Canelli e Santostefanese, male il SDS contro la corazzata Pavarolo. In PRima, infine, sorridono SCO e Villafranca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale