Galletti con il morale alle stelle dopo la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia Dilettanti. Sceso in campo con soli quattro titolari nella formazione-base e vittorioso ai rigori, mercoledì in trasferta, sulla NovaRomentin (6-5 il punteggio finale dopo il 2-2 fatto registrare in partita), l’Asti è stato l’unico sodalizio piemontese di Serie D a classificarsi per la prima volta fra i primi sedici in questa competizione. Mercoledì 19 novembre riceverà i toscani della Pistoiese al “Censin Bosia”. Da segnalare due rigori neutralizzati dal portiere biancorosso Costantino.
“Doppia soddisfazione per noi: il passaggio agli “ottavi” di Coppa e la valorizzazione dei giovani”, ha detto l’allenatore Camillo Cascino a fine gara. “Dopo aver eliminato Saluzzo e Chisola – ecco il commento del giovane Vincenzo Isoldi – abbiamo fatto altrettanto a spese della NovaRomentin. Questo ci fa molto piacere, anche perché siamo già riusciti a centrare uno dei nostri obiettivi nella stagione in corso”.
Domenica 26 ottobre l’Asti tornerà a giocare in campionato. Nell’occasione, con inizio alle ore 15, cercherà ovviamente di riscattare l’1-2 subìto in casa ad opera della Biellese affrontando la Sanremese sul terreno amico. I liguri hanno due punti in meno rispetto all’undici biancorosso.
Sempre domenica, con il ripristino dell’ora solare, si giocherà a partire dalle 14,30 in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio e Pro Villafranca saranno ospiti, rispettivamente, del Pinerolo (al “Barbieri”) e della Luese Cristo (al “Centogrigio” di Alessandria).
In Promozione, il Canelli 1922 riceverà l’Arquatese Valli Borbera al “Piero Sardi”, mentre lo Spartak San Damiano sarà di scena in trasferta contro il Carignano. Impegno esterno anche per la Santostefanese, che affronterà l’undici del Sale.
Queste le gare delle squadre astigiane in Prima Categoria: Buttiglierese-Mezzalunacalcio Villanova; Costigliole-Pozzomaina (a Isola d’Asti); PSG-Annonese (a Riva presso Chieri); San Giacomo Chieri-Don Bosco Asti.