Cerca
Close this search box.
Calcio, Juniores Nazionale: spettacolare pareggio per i Galletti di mister Bravo
Sport

Calcio, Juniores Nazionale: spettacolare pareggio per i Galletti di mister Bravo

Finisce 3-3 dopo 90 minuti combattutissimi il match, valevole per il campionato nazionale Juniores, disputato domenica tra Asti e Derthona. Dopo un primo tempo regalato agli avversari, i Galletti di mister Giorgio Bravo sfoderano una reazione decisa che li porta sul 3-2, salvo essere raggiunti a 10 minuti dal termine da un rigore del Derthona

Pareggio ricco di reti tra Asti e Derthona al termine di una gara dai due volti nella Juniores nazionale: solo Derthona nella prima frazione, solo biancorossi nel secono tempo.

I galletti si presentano in campo con un 4-3-1-2 che non funziona e gli ospiti sono bravi ad approfittarne con due gol e tanto possesso palla. L’Asti non gira e solo per la mancanza di lucidità degli attaccanti tortonesi il primo tempo finisce solo 0-2, anche se il raddoppio del Derthona arriva da azione viziata da un chiaro fuorigioco.

Ad inizio ripresa i padroni di casa cambiano modulo e passano ad un più redditizio 4-4-2 mostrando almeno 30’ di gran gioco. I frutti arrivano al 9’ con il gol dell’1-2 che arriva grazie ad un’autorete su cross di Occhipicca, poi con il pari di Rossi su cross di Raviola.

L’operazione sorpasso si concretizza al 26’ con i 3-2 fimato da Kean Dossè.
Purtroppo a 10’ dalla fine il Derthona approfitta di una dormita difensiva casalinga per trovare il rigore che fissa il 3-3. Nel finale ancora una palla gol per Occhippica che impegna il portiere in uscita.

Asti            3
Derthona  3

Asti: Ferraroni, Dirutigliano, Raviola, Perez (46’ Bettineschi), Borriero, Cordara, Rossi, Occhipicca, Carbone (46’ Fraquelli), Kean Dosseè. N.e.: Cutaia, Monda, Labellarte, Lazarov, Manzone. All.: Giorgio Bravo.
Marcatori: autogol, Rossi, Kean Dossè.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale