Cerca
Close this search box.
asd asti 2
Sport
Calcio

Asti e Villans in casa, Sando in trasferta a Saluzzo

In palio punti fondamentali nel campionato di Eccellenza: squadra di Bosticco terza a -3 dalla vetta, gialloverdi in zona playout

Domenica 12 marzo l’ASD Asti riceverà il Borgosesia al “Censin Bosia” con inizio alle 14,30 (1-1 nella sfida di andata). Il 6 febbraio 2022, sempre in Serie D, biancorossi e granata pareggiarono 2-2 sul terreno dello stadio astigiano. I galletti andarono in gol per merito di Diagne e Virdis.

In Eccellenza, con il morale alle stelle per il 5-0 ottenuto ad Asti a spese del San Domenico Savio, i giocatori della Pro Villafranca ospiteranno la CBS Scuola Calcio di Torino, mentre il San Domenico sarà di scena a Saluzzo. In Promozione, la Santostefanese affronterà il Pedona Borgo a Borgo San Dalmazzo (Cuneo).

Queste, invece, le partite delle compagini astigiane di Prima Categoria: Buttiglierese-Moncalieri; Canelli 1922-Monferrato (al “Piero Sardi”); Costigliole-Tassarolo; Don Bosco Asti-Capriatese (al “Falcone e Borsellino” di Refrancore); Libarna-Spartak San Damiano (a Serravalle Scrivia); Sale-Nuova Astigiana Calcio.

Impegno arduo per la Buttiglierese, che dovrà ricevere un Moncalieri con sette punti in più. Ecco le parole dell’allenatore Alessandro Pontarolo: “Non stiamo attraversando un buon momento, e loro sono una buona squadra, una squadra che, tra l’altro, ha come preparatore atletico Perrone, ex attaccante dell’Asti. Sarà quindi una partita difficile per noi. Comunque ce la giocheremo sino in fondo. Mancherà l’esterno basso Trevisani per squalifica, ma rientreranno Giorgio Fucci e Rodrigo Boscan”.

Anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria si giocherà domenica 12 a partire dalle 14,30.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo