Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
IMG
Sport
Calcio

Asti in trasferta a Gonova: il Ligorna cala un nuovo asso

Un nuovo bomber per i liguri, mentre i Villans affrontano tanti ex professionisti

Domenica 14 dicembre (inizio alle 14,30) l’ASD Asti, dopo aver chiuso sullo 0-0 la sfida interna col Sestri levante, se la vedrà con il Ligorna a Genova in Serie D. I liguri hanno acquistato l’ex Novara Vuthaj e sono secondi in classifica alle spalle del Vado. Nell’ambito della quarta serie calcistica nazionale, i galletti hanno già incontrato quattro volte il Ligorna in trasferta. Questo il bilancio: due vittorie per l’Asti e altrettanti pareggi. L’undici biancorosso ha espugnato il campo del Ligorna il 27 febbraio 2022 (1-0 con rete di Plado) e il 4 febbraio 2024 (3-2 grazie alla tripletta realizzata da Favale).

Ultimo turno di andata, domenica 14, per i campionati regionali di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. In Eccellenza, il San Domenico Savio affronterà l’Albese 1917 al campo sportivo “Augusto Manzo” di San Cassiano, mentre la Pro Villafranca sarà ospite del Fossano.

In Promozione, lo Spartak riceverà lo Spazio Talent Soccer al “Norino Fausone” di San Damiano. Il Canelli 1922, invece, sarà di scena ad Arquata Scrivia contro la Gaviese. Impegno casalingo per la Santostefanese, che ospiterà il Carrara 90 al “Gigi Poggio” di Santo Stefano Belbo.

Derby astigiano, in Prima Categoria, tra Annonese e Mezzalunacalcio Villanova a Castello d’Annone. Queste le altre gare in programma: Don Bosco Asti-Junior Torrazza (al campo 2 del “Censin Bosia”); Lenci Poirino-Buttiglierese; Pro Palazzolo-Costigliole.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: