Cerca
Close this search box.
Asti-Novese, tre punti salvezza in palio
Sport

Asti-Novese, tre punti salvezza in palio

Due sconfitte che bruciano come ferite aperte, e una nuova sfida all'orizzonte da affrontare col coltello tra i denti. L'Asti, reduce dagli stop contro Vallée d'Aoste e RapalloBogliasco,

Due sconfitte che bruciano come ferite aperte, e una nuova sfida all'orizzonte da affrontare col coltello tra i denti. L'Asti, reduce dagli stop contro Vallée d'Aoste e RapalloBogliasco, domenica torna a giocare tra le mura amiche affrontando la Novese, diretta avversaria nella zona playout.

A minare il cammino dell'undici allenato da Nicola Ascoli c'è un forfait pesante, quello di Arden Tulino, appiedato dal giudice sportivo. L'ex portiere di Cuneo e Chieri dovrebbe venire sostituito da Ruffoli, parso ancora acerbo nell'unica gara giocata contro il Cuneo, anche se la società tenterà di tesserare Montrucchio, classe 1994 ex Bra lasciato libero a dicembre che non ha ancora trovato squadra ma che punta a un ingaggio in Lega Pro. Il resto della rosa è pressoché al completo e, in una fase decisamente complessa come questa, la nota lieta per i galletti è il probabile recupero entro una ventina di giorni di Matteo Mariani. Che dire dell'avversario domenicale? Un osso duro, cresciuto nell'ultimo periodo, ma reduce dal pareggio col modesto Borgomanero. Gli alessandrini dovranno rinunciare agli squalificati Pollero e Balestrero e, molto probabilmente, all'infortunato Muratore. Mister Mango può contare però su un attaccante di razza come Aquaro, ex Acqui.

Mercoledì, intanto, si è disputato un recupero: la Pro Settimo & Eureka, fresca di acquisto boom (è arrivato Esposito, ex partner di Daud e Immobile nella Juventus Primavera), ha battuto il Derthona per 6-0 con reti di Parisi (3), Di Renzo (2) e Di Savino. I torinesi sono balzati così da soli in vetta alla graduatoria, sia pure provvisoriamente visto che il Chieri ha disputato una partita in meno. Questa la classifica aggiornata: Pro Settimo & Eureka punti 47; Cuneo 46; Chieri e Sestri Levante 44; Caronnese 43; OtrepoVoghera 41; Bra 40; Borgosesia e Lavagnese 39; Sporting Bellinzago 36; Vado, Argentina Arma e Acqui 30; Asti 27; Novese 25; Sancolombano 23; Derthona 20; Vallée d'Aoste e RapalloBogliasco 18; Borgomanero 7.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale