Asti ospiterà i Campionati assoluti d'Italia di Judo il 29 e 30 novembre
Sport

Asti ospiterà i Campionati assoluti d'Italia di Judo il 29 e 30 novembre

La Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti è stata incaricata dalla FIJLKAM, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, di organizzare i Campionati Assoluti d’Italia

La Sezione Judo della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti è stata incaricata dalla FIJLKAM, Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali, di organizzare i Campionati Assoluti d’Italia che si svolgeranno al PalaSanQuirico il 29 e 30 novembre 2014. L’evento è la competizione di maggior prestigio a livello nazionale nel panorama sportivo federale e porterà alla nostra città un importante indotto sociale, culturale ed economico.

Sono attesi ad Asti circa 500 atleti provenienti da tutta Italia con accompagnatori e staff al seguito per una stima di circa 800/1.000 addetti ai lavori. Si prevede inoltre un afflusso di pubblico dal Piemonte e da tutto il Nord d'Italia per quella che è la manifestazione per eccellenza dell'anno sportivo 2014. Saranno presenti i migliori judoka italiani, alcuni dei quali hanno preso parte alle ultime Olimpiadi di Londra, in rappresentanza anche dei Gruppi Sportivi Militari. A tal proposito tutta la competizione, sabato maschile e domenica femminile, sarà ripresa e trasmessa in streaming sul canale YouTube Federale e seguita da migliaia di appassionati in tutta Italia.

Sarà presente inoltre una troupe di Rai Sport che trasmetterà in differita le riprese degli incontri di finale di ciascuna categoria. Il 3 e 4 giugno sarà inoltre girato un "trailer" di presentazione dei Campionati con la regia di Mattia Cutaia. Sarà sullo stile del video "Happy" e verrà girato nei posti più caratteristici di Asti, insieme ai ragazzi del Judo e dei loro genitori che faranno parte dello staff organizzativo della competizione. Hanno dato la loro adesione anche il sindaco, vicesindaco e assessore allo sport di Asti e il comandante dei Vigili Urbani, in quanto cintura nera di judo ed ex atleta.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo