Cerca
Close this search box.
Immagine
Sport
Calcio

Asti-Picone, aria di addio: galletti a Voghera contro l’Oltrepò

Mentre i biancorossi e il numero dieci decidono di separarsi, il San Domenico accoglie il portiere Arden Tulino

Domenica 17 novembre, in Serie D, l’ASD Asti sarà ospite dell’Oltrepò a partire dalle 14,30. L’incontro si disputerà a Voghera essendo tuttora indisponibile il manto erboso di Broni. Nel girone A, l’Oltrepò FBC occupa attualmente il quart’ultimo posto della classifica a pari punti con la Cairese. I galletti affronteranno però probabilmente il match in formazione rimaneggiata e privi di Giuseppe Picone: il numero 10 astigiano, infatti, e il club potrebbero decidere di separare le loro strade. Beppe rappresenterebbe una succosa occasione di mercato per molti club, Alessandria compreso. Al contempo il dg Isoldi è al lavoro per inserire in organico due o tre elementi: si punta a un centrocampista di qualità, un difensore e un trequartista, ma nel mercato a stagione in corso è obbligatorio muoversi con la dovuta cautela nell’individuare i profili giusti.

Sempre domenica 17, si scenderà in campo alle 14,30 anche in Eccellenza, in Promozione e in Prima Categoria. In Eccellenza, San Domenico Savio, che ha lasciato libero Gritella e accolto il nuovo esperto numero uno, Arden Tulino, e Pro Villafranca saranno di scena, rispettivamente, a Centallo e allo stadio “Ottolenghi” di Acqui. In Promozione, invece, derby tra Canelli 1922 e Santostefanese al “Piero Sardi” di Canelli, mentre lo Spartak ospiterà la Gaviese tra le mura del “Norino Fausone” di San Damiano.

Derby astigiano anche in Prima Categoria, quello tra Annonese e Costigliole a Castello d’Annone. Il Don Bosco Asti ospiterà la Spinettese al campo 2 del “Censin Bosia”. Impegnata sul terreno di casa sarà pure la Mezzalunacalcio Villanova, che affronterà il Candiolo. Trasferta, invece, per la Buttiglierese sul rettangolo di gioco del Perosa.

Juniores nazionale

Mercoledì 13 novembre, nel recupero dell’ottava giornata relativa al campionato nazionale “Juniores Under 19”, l’ASD Asti ha chiuso in parità (1-1) l’incontro esterno col Vado. I giovani galletti allenati da Maurizio Germano erano passati in vantaggio al 33′ del primo tempo con un gol realizzato da Vanegas Bozza su assist di Daniel Bresciani. L’undici di casa ha pareggiato invece al 40′ della ripresa. Si è giocato al “Ferruccio Chittolina” di Vado Ligure.

Sabato 16 l’Asti riceverà il Bra con inizio alle 14,30. La sfida tra queste due squadre si disputerà molto probabilmente sul terreno del “Censin Bosia”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale