Cerca
Close this search box.
Asti Volley, rimonta firmata col cuore
Sport

Asti Volley, rimonta firmata col cuore

Sotto di un set, le giovani astigiane superano il Villa Cortese vincendo il secondo parziale per 25-21 e il terzo 25-20. Il team raggiunge quota quattro gare consecutive a punteggio, mentre ora arriva una pausa utile a recuperare le infortunate

Nel momendo più delicato della stagione, l’Asti Volley prosegue nella serie di risultati positivi, segno di una continuità e solidità frutto del lavoro e della dedizione. Con la vittoria sul Villa Cortese di sabato, salgono a quattro le gare consecutive che hanno portato punti al team di coach Rondinelli. Anche senza elementi di primo livello come Piolanti e Bernabè, la squadra ha reagito alla grande con un sorprendente apporto di giovani talenti come l’alzatrice Paternoster e la centrale Cogliandro.
«Sono molto soddisfatto della prestazione – racconta Rondinelli -. Ci sono assenze importanti, ma chi entra fa sempre bene: questo indica che lo staff sta facendo un buon lavoro e le ragazze hanno voglia di migliorare».

Un’analisi che parte dalle scelte, davvero obbligate, che il coach astigiano ha affrontato sabato sera. La giovane Paternoster (’97) in cabina di regia, Borgna e Cortelazzo in banda, Marcolina opposto, al centro Vinciarelli e Cogliandro (’96), Barbieri libero. La gara si mette subito in salita: «Da loro è rientrata a sopresa la Perinelli, ottima schiacciatrice. Avevamo preparato la gara diversamente – spiega Rondinelli -, e ci abbiamo messo un po’ a trovare le contromisure. Poi tutto si è aggiustato al meglio».

In effetti, perso il primo set 20-25, le astigiane cambiano registro e trovano il giusto ritmo. La ricezione cresce così come il gioco in attacco e soprattutto il muro. Villa Cortese perde il secondo (25-21) e pure il terzo (25-20). Ormai alle corde, le lombarde si arrendono sul 25-22.
Adesso arriva la pausa che servirà per recuperare le infortunate. «Faremo un richiamo atletico, e chi è più indietro lavorerà per tornare al meglio. Non guardiamo ai playoff – chiude Rondinelli -: pensiamo a una partita alla volta».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale