Cerca
Close this search box.
IMG
Sport
Tiro con l’arco

Astigiani in evidenza nei Regionali

Tre medaglie per Simone Dezani, in evidenza la famiglia Marengo, Paesante e l’Astarco

Astigiani protagonisti ai Campionati regionali di tiro con l’arco, disputati domenica scorsa a Cantalupa e organizzati dalla società Juvenilia.

Sono ben 16 gli arcieri della nostra città che hanno partecipato ai campionati regionali e molti di loro sono saliti sul podio sia individualmente che a squadra.
Gli arcieri di Cantarana  si sono schierati con: Alessandro Paesante nella categoria Giovanissimi divisione arco  olimpico, che vince il titolo regionale con ben 548 punti, Valeria Milito Senior Femminile è 8^ con 515 nella categoria senior arco olimpico.
Massimo Musso nella categoria Compound Master è 13° con 539 punti. Stefano Vettore nei Master olimpici si classifica 16°, Cristian Paesante negli olimpici senior ottiene 429 punti.
Gli Arceri Astarco si presentano con 6 atleti,
Arossa Fabrizio  con 507 punti arriva 18° nella categoria Olimpico Master maschile. Sempre nei Master arco olimpico Moscatiello Massimo è 15° con 509 punti. Nella categoria arco nudo Senior maschile Dincalci Leonardo è 13° con 479, Vassarotti Stefano è 16° con 469 e Pescatori Andrea 23° con 451 punti.
Pietro Roagna nella categoria Ragazzi Arco Nudo conquista uno splendido 3° posto di categoria con 451 punti.
Come al solito la ” Marengos Family” degli Arceri delle Alpi fa incetta di podi: Marengo Roberto conquista il bronzo individuale nel olimpico Master maschile con 548 punti, e conquista il titolo regionale a squadre della relativa categoria.
Anche Marengo Giada non è da meno conquistando un argento individuale nel olimpico ragazze con 541 e conquista anche il bronzo a squadre nella classifica assoluta.
Sempre per gli arceri delle Alpi Simone Dezani  porta a casa ben 3 medaglie: è 2° nella classe junior olimpico con 556 punti, vince il campionato regionale a squadre di categoria e conquista anche un bellissimo argento a squadre nella classifica assoluta.
Per gli arceri Clarascum, Arossa Leonardo si classifica 5° individuale nella classe olimpico ragazzi con 497 punti,  vince il titolo regionale a squadre di classe.
Infine Atzeni Patrizia, che da quest’anno tira per gli Arcieri delle Prealpi Biellesi, si classifica 11^ nella categoria Master Olimpico.
Ora l’appuntamento più importante del 2024 per la stagione indoor, a metà febbraio a Pordenone si svolgeranno i Campionati Italiani , dove speriamo di vedere molti astigiani partecipare e ben figurare.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale