Si è concluso domenica il torneo Fit Tpra del Golf Club Città di Asti. Erano 12 le coppie al via della manifestazione di doppio maschile, sotto la direzione torneo di Marcella Gaetano, successivamente è andato in scena un torneo di doppio femminile. A vincere il tabellone è la coppia composta dal funambolico atleta di destra dell’Asti Padel, Simone “Cuchara” Porcellana, e Davide Chicarella della Waya Club House, che hanno superato in finale Matteo Redento e Igor Vullo, anch’essi tesserati per il sodalizio di via Pietro Chiesa, con lo score di 9-3. Ottima prova anche quella offerta dai portacolori Asti Padel Daniele Zito ed Erik Fornaca, che cedono 9-7 in semifinale contro i vincitori. Nel pomeriggio di domenica in campo anche le coppie femminili, che hanno concluso un bell’evento tra sorrisi e giocate a effetto.
Continua a dominare i tornei weekend anche il portacolori dell’Asti Padel, Alessandro Carbone, che, in coppia con Tommaso Mossino, emergente padelista mancino canellese, conquista il titolo al “Ruffini” di Torino.
Nei campionati a squadre, infine, da sottolineare il traguardo raggiunto nel Tpra regionale dal TC Alba dell’astigiana Michela Goria, che, sbaragliando la concorrenza, conquista il pass per la fase nazionale del tabellone “Oro”. La solidissima mancina del club langarolo aveva sfiorato pochi giorni fa la promozione in Serie C con la compagine femminile del TC Alba.