Dopo il brindisi di buone festeGalletti in campo contro il Santhià
Sport

Dopo il brindisi di buone feste
Galletti in campo contro il Santhià

Mercoledì di festa in casa Asti Calcio. E' andato infatti in scena in serata il tradizionale scambio di auguri natalizi presso il ristorante dell'Hasta Hotel di Valle Benedetta. Presenti i

Mercoledì di festa in casa Asti Calcio. E' andato infatti in scena in serata il tradizionale scambio di auguri natalizi presso il ristorante dell'Hasta Hotel di Valle Benedetta. Presenti i giocatori di prima squadra e Juniores nazionale, lo staff tecnico e lo staff dirigenziale al completo: un momento conviviale che si spera possa essere di buon auspicio per l'ultimo turno del girone d'andata, fissato per domenica alle 14,30 contro il Santhià. Il Presidente e il Consiglio di Amministrazione dell'S.D. Asti Calcio Srl hanno il piacere di invitare tutte le famiglie del settore giovanile (unitamente agli atleti in abbigliamento di rappresentanza) alla sfida del weekend. Al termine dell'incontro calcistico a tutti i partecipanti saranno offerti panettone e cioccolata calda. Il momento sarà occasione dello scambio per gli auguri di un "Santo Natale?. sportivamente", ed ai giovani atleti verrà distribuito un panettone. La società comunica inoltre che quest'anno il budget solitamente utilizzato per gli addobbi natalizi verrà devoluto in beneficenza all'A.N.F.F.A.S.. La somma verrà consegnata nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita interna di domenica.

I precedenti
Domenica il team biancorosso sarà privo di mister Ascoli, squalificato per due giornate. Tra le mura di casa, l'Asti ha incontrato il Santhià cinque volte, la prima in Promozione, la seconda in Eccellenza e le altre tre in serie D. Il 7 aprile 2002 i galletti vinsero per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Gabasio all'88'. Finì invece in parità (1-1) il match del 30 ottobre 2005. Asti in vantaggio prima del riposo con Dattrino su punizione, mentre i biancogranata vercellesi evitarono la sconfitta all'8' della ripresa con una rete di Col. Nelle tre gare del campionato di serie D disputate finora al "Censin Bosia", il Santhià si è imposto sempre per 1-0: il 5 settembre 2010, il 4 dicembre 2011 e il 4 novembre 2012. In quest'ultima partita, gli ospiti andarono in gol su rigore, al 55', con Di Paola. Oltre ad essere inesistente, il penalty provocò l'espulsione del difensore biancorosso Ciolli.

Davide Chicarella e Gianni Truffa

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo