Cerca
Close this search box.
3BA87269-6C11-48CE-BE59-D4576A0B9EBE
Sport
Motori

Balletti, dal Lago alla 100 ore

Il team di Carmelo e Mario Balletti è intanto impegnato ad assistere due vetture alla Modena 100 ore

Missione compiuta per Balletti Motorsport e Matteo Adragna che tornano dalla cronoscalata Lago – Montefiascone con una nuova avvincente esperienza; il gentleman driver palermitano ha infatti preso parte alla terza gara del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche utilizzando la performante Porsche 935 Gruppo 5 della categoria “silhouette” preparata dalla Balletti Motorsport lo scorso anno, e affidatagli dall’amico Andrea Baroni. Dopo un veloce adattamento nelle salite di prova, Adragna in gara si è classificato al secondo posto di classe e ottavo di 3° Raggruppamento, grazie alla ventunesima prestazione assoluta al termine delle due manches di gara, con un miglioramento di oltre 7” dal primo al secondo passaggio.

È invece, già in corso la nuova esperienza che vedrà il team di Carmelo e Mario Balletti impegnato ad assistere due vetture alla Modena 100 ore, singolare manifestazione che alterna prove nei circuiti ad altre su strada; una Porsche 911 RSR Gruppo 4 sarà affidata a Luigi Zampaglione navigato da Maurizio Torlasco, mentre con una 911 SC Gruppo 4 saranno in gara Ruggero Brunori e Marco Torlasco.

Cinque i giorni della manifestazione a partire da martedì 8 giugno con le operazioni di accreditamento e verifica a Rimini; dal giorno successivo il via alla gara con una prima tappa che prevede la prova al Misano World Circuit Marco Simoncelli; giovedì 10 toccherà all’Enzo e Dino Ferrari di Imola, venerdì 11 al Mugello Circuit e sabato 12 giugno all’Autodromo di Modena. Oltre a quelle in pista, sono previste altre nove prove speciali su strada tracciate tra Emilia Romagna e Toscana, passando dal Mare Adriatico al Tirreno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale