Cerca
Close this search box.
Foto Pittarel
Motori, Sport
Motori

Balletti dal Valsugana alla Targa Florio

Il risultato ottenuto è stato più che soddisfacente grazie alla prestazione dell’equipaggio composto da Marco Superti e Battista Brunetti

Erano diversi anni che la Balletti Motorsport mancava al Valsugana Historic Rally, e nell’edizione del ritorno, il risultato ottenuto è stato più che soddisfacente grazie alla prestazione dell’equipaggio composto da Marco Superti e Battista Brunetti.

Per tornare a solcare i palcoscenici dei rally storici, il duo bresciano si è affidato ad una Porsche 911 SC Gruppo 4 messa loro a disposizione dall’azienda di Nizza Monferrato con la quale hanno preso il via in una gara dove la concorrenza non mancava di certo. Partito un po’ guardingo sulla prima speciale lunga ben 22 chilometri, anche per una frenata non ottimale poi sistemata in assistenza, Superti ha via via preso mano con la vettura e con l’impegnativo percorso, risalendo posizioni fino a chiudere al quinto posto assoluto che è valso la vittoria di classe e la seconda piazza di 3° Raggruppamento, centrando quanto era nelle aspettative pre gara, a cui si aggiunge il gradimento per aver corso una gara la cui organizzazione ha impressionato favorevolmente il pilota bresciano.

Archiviato il Valsugana l’obiettivo si sposta ora verso la Sicilia dove tra venerdì 5 e sabato 6 prossimi si correrà la Targa Florio Historic, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche; tre le Porsche 911 in altrettante versioni che saranno schierate al via.

Nel 1° Raggruppamento toccherà alla 911 S 2.0 di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi alla ricerca di quel risultato che permetta loro l’allungo in Campionato, mentre nel 2° sarà nuovamente in gara con la RSR Giovanni Emanuele Nucera reduce da un convincente Costa Smeralda assieme ad Umberta Gibellini che lo affiancherà anche sulle prove delle Madonie.

Confermata anche la presenza della 911 SC/RS con la quale Riccardo De Bellis e Christian Soriani tenteranno di bissare il risultato ottenuto in Sardegna, consapevoli che si ritroveranno a duellare con gli altri pretendenti al titolo.

Nove le prove speciali in programma per 95 chilometri cronometrati; la partenza avverrà venerdì da Palermo mentre l’arrivo è previsto il giorno dopo a Termini Imerese.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo