Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
ballettimotorsport lagrandecorsa
Sport
Motori

Balletti Motorsport a tre punte a La Grande Corsa

Porsche 911, BMW M3 e Subaru Legacy schierate nel rally di Castelnuovo Don Bosco in programma tra venerdì e sabato prossimi

Per la Balletti Motorsport il mese di settembre inizia con la partecipazione al rally storico La Grande Corsa dove sarà presente per assistere tre vetture iscritte alla gara nella nuova collocazione a calendario; si svolgerà infatti tra venerdì 12 e sabato 13 settembre tra Riva presso Chieri e Castelnuovo Don Bosco.

Per il team di Nizza Monferrato sarà un impegno con diversi obiettivi ad iniziare da quello perseguito da Massimo Ferrari che tornerà al volante della Porsche 911 SC/RS nuovamente affiancato da Mattia Pastorino; per il duo ligure continua la corsa al T.R.Z. della Prima Zona, trofeo nel quale – dopo due delle quattro gare disputate – si trova al terzo posto nella classifica assoluta e in piena bagarre in quella del 3° Raggruppamento.

A Castelnuovo Don Bosco sarà in gara anche la Subaru Legacy 4Wd affidata nuovamente a “Pedro” dopo averci corso al Rally Campagnolo a luglio. Per il pilota bresciano si tratta di un importante test col quale affinare ancor più l’intesa col mezzo in vista del finale di stagione con gli appuntamenti tricolori dell’Elba e Sanremo. A navigarlo in quest’occasione vi sarà Roberto Mometti.

La terza “punta” della formazione tutta d’attacco è rappresentata da Luca Prina Mello e Simone Bottega pronti a tornare in gara con la nuova BMW M3 portata al debutto lo scorso fine maggio al Valsugana; per il duo biellese un nuovo impegno dove la nutrita presenza di vetture simili costituirà un importante confronto nel cammino verso la piena confidenza con l’esuberante posteriore bavarese.

Sette sono le prove speciali da affrontare per 65,640 chilometri cronometrati; partenza alle 8.30 di sabato 13 da Castelnuovo Don Bosco e arrivo, nella medesima località, alle 18.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: