Cerca
Close this search box.
ballettimotorsport-campagnolo
Sport
Motori

Balletti Motorsport al Rally Campagnolo

Al rinomato rally veneto, valevole quale quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti si presenta con tre Porsche

Anche per Balletti Motorsport è un conto alla rovescia che si sta per esaurire, quello verso l’edizione 2023 del Rally Campagnolo in programma ad Isola Vicentina venerdì e sabato prossimi.

Al rinomato rally veneto, valevole quale quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti si presenta con tre Porsche 911 Gruppo 4, due del 2° Raggruppamento e la terza, appartenente al 3°.

Con la prima delle due RSR saranno al loro primo Rally Campagnolo Giovanni Emanuele Nucera ed Umberta Gibellini; per il giovane pilota al suo primo anno di gare, quella vicentina sarà un’altra di quelle tutte da scoprire cercando di confermare quanto di buono messo in luce nei precedenti impegni di Campionato dove, dopo le prime tre gare, si trova al quinto posto assoluto e al secondo di 2° Raggruppamento oltre a condurre nella classifica dei piloti “under 40”.

La seconda RSR in gara sarà quella del locale Umberto Pizzato, la vettura con la quale da qualche anno si cimenta con brillanti risultati ma che nel rally casalingo utilizzerà condividendola con Moreno Pertegato, ripetendo l’esperienza dello scorso anno quando corse il suo primo rally.

Terza vettura al via, la SC/RS che da marzo scorso Riccardo De Bellis e Christian Soriani stanno utilizzando per tentare la rincorsa al Tricolore. Anche per il duo toscano sarà la prima partecipazione al Campagnolo, gara in cui dovranno cercare di confermare la serie di risultati incamerati negli ultimi due impegni in Sardegna e Sicilia, e di conseguenza scartare il punto marcato ad Arezzo al fine rilanciarsi nella corsa al titolo; attualmente De Bellis è al secondo posto nel campionato del 3° Raggruppamento e al settimo nel Trofeo Piloti.

Tutte nella giornata di sabato 3 giugno le otto prove in programma – quattro da ripetersi – per circa 95 chilometri cronometrati, con partenza ed arrivo ad Isola Vicentina.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale