Un positivo inizio di stagione 2021 per uno dei sodalizi storici ell’Astigiano, un San Valentino con il punto esclamativo a livello di “quattro ruote”.
È andato tutto secondo pronostico nella prima uscita stagionale della Balletti Motorsport, factory di Nizza Monferrato impegnata al recente Adria Rally Show che si è disputato dal 12 al 14 febbraio all’interno dell’Adria Raceway International ad assistere la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Claudio Zanon.
Dopo oltre un anno di assenza dalle gare, il pilota padovano ha voluto partecipare all’atipica competizione per riprendere confidenza con i ritmi delle competizioni. Affiancato per la prima volta dall’esperto Claudio Rosina, Zanon ha affrontato le cinque prove speciali tracciate sfruttando la pista principale e il circuito di kart, concludendo con la quarta prestazione assoluta nella classifica delle auto storiche.
Più che il responso dei cronometri in una tipologia di gara ben lontana dai rally su strada, l’importante è stato avere dei riscontri positivi dalla vettura che ha girato alla perfezione, come confermato da un soddisfatto Carmelo Balletti, presente ad Adria in assistenza.
Ora l’attività prosegue nell’officina di Nizza Monferrato con le ultime rifiniture in attesa del mese di marzo, che vede a calendario la prima cronoscalata, quella del Costo nel vicentino, in attesa di conferme sulla partecipazione al primo evento del Classic Endurance Racing.