Cerca
Close this search box.
ballettimotorsport vallatearetine
Sport
Motori

Balletti Motorsport riparte da Arezzo

Al Rally delle Vallate Aretine il team dei fratelli Balletti sarà presente con due Porsche 911 e la Subaru Legacy

Anche per la Balletti Motorsport si sta per esaurire il conto alla rovescia che porta allo scoccare di una nuova stagione sportiva, con un fitto calendario di gare che propone già la prima data del Tricolore Rally Storici.

È infatti alle porte l’appuntamento con la 15^ edizione del Rally delle Vallate Aretine, da qualche anno tradizionale tappa d’apertura della massima Serie nazionale che si svolgerà ad Arezzo tra venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo con una formula di gara pari pari a quello dello scorso anno.

Il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti si prepara ad affrontare al meglio l’avvio del CIRAS schierando tre vetture: due Porsche 911 e la Subaru Legacy 4×4.

Con la versione RS del 2° Raggruppamento tornano al via del rally che li ha già visti due volte vincitori Alberto Salvini e Davide Tagliaferri; assenti lo scorso anno dopo una lunga sequenza di partecipazioni, hanno dalla loro una profonda conoscenza del rally aretino che, unita all’impegno che sempre mettono in gara, li pone di diritto tra i pretendenti per un posto sul podio assoluto. Sarà invece quella in versione “S” 2.0 del 1° Raggruppamento la seconda coupé di Stoccarda e a portarla in gara tocca al tre volte tricolore Giuliano Palmieri, che da Arezzo parte alla rincorsa verso il poker di titoli; sarà affiancato per l’occasione da Christian Soriani.

Per completare il terzetto tutto d’attacco viene schierata la Subaru Legacy 4×4 a bordo della quale saliranno Sergio Galletti e Mirco Gabrielli, che ritroveranno così la performante trazione integrale nipponica dopo il positivo exploit del Costa Smeralda 2024.

Otto le prove speciali distribuite nelle due giornate: il venerdì pomeriggio è in programma il doppio passaggio su “Rosina” mentre al sabato la sfida si giocherà sui tre giri delle note “Portole” e “Rassinata” totalizzando 108 chilometri cronometrati.

Con l’occasione, Carmelo e Mario Balletti unitamente allo staff di collaboratori, colgono l’occasione per ringraziare le aziende che anche in questa nuova stagione saranno di supporto nella gestione delle vetture preparate e seguite nell’officina di Nizza Monferrato.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale