Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
ballettimotorsport campagnolo F
Sport
Motori

Balletti Motorsport va a podio al Rally Campagnolo

È la Subaru Legacy condotta da “Pedro” a centrare un soddisfacente terzo posto al termine dell’impegnativo rally vicentino

Con la disputa del recente Rally Campagnolo Storico, va in archivio anche per la Balletti Motorsport il sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Dall’epilogo del rally vicentino si trae un esito da ritenersi soddisfacente, con tre delle quattro auto in gara regolarmente al traguardo dopo le impegnative dieci prove speciali.

C’era attesa per l’esordio di “Pedro” al volante della Subaru Legacy 4Wd col pilota bresciano che ritrovava al suo fianco Emanuele Baldaccini; prese le misure nelle prime due prove del venerdì pomeriggio, il duo chiudeva la prima frazione al quinto posto assoluto confortato comunque dal margine di miglioramento da mettere in opera l’indomani. Nella seconda giornata, le otto prove disputate hanno via via dato conferma dei progressi permettendo a “Pedro” di chiudere al terzo posto assoluto, secondo di 4° Raggruppamento e primo di classe, risultato che lo ha soddisfatto pienamente anche per il grande impegno profuso dalla squadra.

Gara col segno “più” anche per Claudio Zanon e Maurizio Crivellaro con la Porsche 911 RS portata al traguardo in quindicesima posizione assoluta, e al quarto posto di classe e di 2° Raggruppamento al termine di una gara che si è rivelata più faticosa del previsto per il pilota padovano. Soddisfatti al termine delle fatiche vicentine lo sono stati anche Luca Prina Mello e Simone Bottega ancora in fase di apprendistato con l’esuberanza della nuova BMW M3; evitando di prendere rischi inutili, hanno cercato di acquisire esperienza chiudendo ventesimi assoluti e quarti di classe.

Note dolenti, purtroppo, arrivano dalla quarta vettura schierata al Campagnolo: la Porsche 911 RS di Giovanni Emanuele Nucera e Christian Soriani, fermata anzitempo da una decisa toccata nel corso della quarta prova speciale, dopo che il duo aveva iniziato in modo brillante il rally viaggiando al quarto posto assoluto al termine delle prime tre prove corse.

In chiusura, Carmelo e Mario Balletti rivolgono un sentito ringraziamento alle aziende con le quali è in essere un fattivo rapporto di collaborazione, indispensabile per il raggiungimento di importanti risultati sportivi.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: