Ha preso il via nella serata di ieri, lunedì, l’edizione 2023 del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”.
L’evento, che spegne quest’anno nove candeline, vede ai nastri di partenza otto formazioni suddivise in due gironi in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio.
Tutte le partite si giocheranno sul campo di Corso Ivrea. In origine avrebbero dovuto essere dieci le squadre partecipanti, ma all’ultimo vi è stata la defezione delle formazioni della Torretta e di Santa Caterina.
Le prime partite, andate in scena ieri sera mentre il giornale andava in stampa, hanno messo di fronte Montechiaro e San Lazzaro e a seguire Don Bosco e Santa Maria Nuova.
Montechiaro ha sconfitto San Lazzaro per 8 a 3. A bersaglio per i biancocelesti Castelli (poker), Marchese (doppietta), Marteddu e Gueye. I “ramarri” replicavano con Falcone, A. Paonessa e C. Paonessa.
Nel successivo match Don Bosco prevaleva su Santa Maria Nuova con un netto 4 a 1. Le reti dei gialloblu portano la firma di Massirio, Passera, Risso e Brenchio. Gol della bandiera per i rosazzurri opera di L. Campanale.
Girone A che tornerà in campo venerdì sera coi seguenti match: alle 21 Don Bosco – Montechiaro e a seguire San Lazzaro – Santa Maria Nuova.
Domani sera, mercoledì, in campo il girone B. Alle 21 Cattedrale – Baldichieri ed alle 22 l’atteso confronto San Secondo – Tanaro
Campione uscente è la formazione di Santa Caterina (foto), che l’anno passato superò in finale la Cattedrale per 3 a 1 dopo la disputa dei tempi supplementari.