Cerca
Close this search box.
Santa vince
Sport
Calcio a Cinque

“Bandiere in Goal”: il successo va a Santa Caterina, sconfitta in finale la Cattedrale ai supplementari

Per il Comitato Palio rossoceleste si è trattato di un bis, avendo già trionfato nell’edizione 2018 della manifestazione
E’ stata la formazione di Santa Caterina ad aggiudicarsi l’edizione 2022 del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, andato in scena sul campo di Corso Ivrea e patrocinato dall’ASC (Attività Sportive Confederate). Nell’ultimo atto della competizione, la squadra rossoceleste ha avuto la meglio sulla Cattedrale per 3 a 1 dopo i tempi supplementari. Al cospetto di un pubblico caldo e numeroso, Sasso portava dapprima in vantaggio la Cattedrale, ma Santa Caterina ristabiliva le sorti del confronto grazie ad una realizzazione di Viarengo.

Tensione crescente nei supplementari: Viarengo falliva due tiri liberi, ma la “Santa” non mollava l’osso e grazie a Cai e al solito Viarengo faceva suo il confronto, aggiudicandosi il Drappo dipinto da Luca Gippa. Terzo posto per Baldichieri e quarto per la Torretta. Per il Comitato Palio rossoceleste si è trattato di un bis, avendo già trionfato nell’edizione 2018 della manifestazione. Al termine le premiazioni, presenti il Sindaco Maurizio Rasero, il Capitano del Palio Michele Gandolfo e il massimo esponente dell’ASC Leoluca Campagna.

Riconoscimenti sono andati a Mamone (Baldichieri), capocannoniere del torneo, Sasso (Cattedrale), eletto miglior giocatore e Mussa (Santa Caterina), indicato quale miglior estremo difensore. Nel 2023 previste alcune novità riguardo alla competizione,, la più importante delle quali dovrebbe essere relativa al periodo di svolgimento della stessa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale