Dopo Montechiaro e San Secondo anche San Lazzaro e Baldichieri hanno raggiunto le semifinali del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, in svolgimento sul campo di Corso Ivrea e patrocinato dall’ASC, attività sportive confederate. Otto le formazioni che vi hanno dato vita, in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio.
Nei quarti San Lazzaro (foto) ha avuto la meglio sulla Cattedrale per 5-3, grazie alle reti del trio Paonessa: doppiette per Andrea e Alessio e rete singola di Christian. Le tre realizzazioni della Cattedrale sono state tutte firmate da Sasso.
Molte reti anche nel match che ha opposto Don Bosco e Baldichieri. A prevalere è stata quest’ultima compagine, vittoriosa per 8 a 5. Per la squadra vincente poker di Mamone, tripletta di Risso e gol di Rainero, mentre per i gialloblù a referto una tripletta di Massirio e goal singoli di Brenchio e Agolli.
Questa sera, venerdì 29, si giocheranno le semifinali: alle 21,30 è prevista la sfida Montechiaro-Baldichieri; a seguire, il confronto San Lazzaro-San Secondo.
CLASSIFICA MARCATORI
17 GOAL: Mamone (Baldichieri)
14 GOAL: Sasso (Cattedrale)
9 GOAL: Castelli (Montechiaro)
7 GOAL: A. Arnone (Cattedrale) e Risso (Baldichieri)
6 GOAL: Basano (Baldichieri), L. Campanale (S.M Nuova), Al. Paonessa (S. Lazzaro), Massirio (Don Bosco)
5 GOAL: Grosso (S. Secondo), Scano (S. Secondo), An. Paonessa (S. Lazzaro)
4 GOAL: Capusso (Cattedrale), Fe. Zappa (S. Secondo), C. Paonessa (S. Lazzaro), Grigoli (Baldichieri), Danzi (S. Secondo), Camisola (S. Secondo).
3 GOAL: Vasili (S. Secondo), Marchese (Montechiaro), Paracchino (S. Secondo), Nappi (S.M Nuova), Giaretti (Baldichieri)
2 GOAL: Fi. Zappa (S. Secondo), Lano (S. Lazzaro), Casetta (Baldichieri), Agolli (Don Bosco), Brenchio (Don Bosco)
1 GOAL: Gueye (Montechiaro), Marteddu (Montechiaro), Falcone (S. Lazzaro), Passera (Don Bosco), Risso (Don Bosco), Rosso (S. Secondo), Vairo A (Cattedrale), Monticone (Cattedrale), Lano (Baldichieri), Manfredi (Baldichieri), Manta (Montechiaro), Pazzanese (S.M. Nuova), M. Campanale (S.M. Nuova) e Rainero (Baldichieri).