Cerca
Close this search box.
Santa Maria Nuova
Sport
Calcio a Cinque

“Bandiere in Goal”: pareggio-spettacolo tra Don Bosco e Santa Maria Nuova, vince San Secondo

Primi verdetti: San Lazzaro eliminato, Baldichieri primo nel girone A

Si va verso la conclusione della fase eliminatoria nel torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, manifestazione che vede impegnate 9 formazioni in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio. L’evento è patrocinato da ASC (Attività Sportive Confederate). Negli ultimi confronti andati in scena, spettacolare pareggio tra Don Bosco e Santa Maria Nuova e vittoria di San Secondo a spese di San Lazzaro.

Don Bosco-Santa Maria Nuova 6 a 6: a segno per i gialloblu Puddu (doppietta) ed un gol a testa per Agolli, Delmastro, Mancuso e Passera. Le reti dei “Grifoni” sono state firmate da Michele Campanale e Nappi (doppiette) e gol singoli di Luca Campanale e Crisci.

San Secondo-San Lazzaro 7-3: marcatori per il team del “Santo” Danzi (per lui un poker di segnature), Scano (doppietta) e Paracchino. Per i gialloverdi a bersaglio Cotej (doppietta) e Gallo. Va sottolineato che San Lazzaro è stata l’unica squadra a schierare quasi esclusivamente ragazzi provenienti dai gruppi Musici e Sbandieratori. La prima fase terminerà con le partite Santa Maria Nuova-Montechiaro e Santa Caterina-Cattedrale. Verdetti già scritti: Baldichieri primo nel girone A e San Lazzaro eliminato.

CLASSIFICHE
Gruppo A: Baldichieri punti 7; Torretta 4; *Santa Caterina 2; *Cattedrale 0.
Gruppo B: San Secondo e Don Bosco punti 7; *Montechiaro 6; *Santa Maria Nuova 5; San Lazzaro 0. *Una partita in meno.

CLASSIFICA CANNONIERI

7 reti: Danzi (San Secondo)
6 reti: B. Mecja (Montechiaro) e Mamone (Baldichieri)
4 reti: Malpede, Passera e Agolli (Don Bosco); Cantarella (Torretta); Sorin (Montechiaro) e Scano (San Secondo),
3 reti: Pazzanese, Nappi e Luca Campanale (Santa Maria Nuova); Basano (Baldichieri), Manta (Montechiaro), Cotej (San Lazzaro) e Del Mastro (Don Bosco)
2 reti: Viarengo (Santa Caterina); Bannan, Marchese, G. Mecja, B. Mecja e Cerruti (Montechiaro); Pozzatello (Torretta); Fileppi, Crisci e Michele Campanale (Santa Maria Nuova); Monticone (San Secondo) e Grosso (San Secondo); Sasso (Cattedrale); Smorgon (Baldichieri); Mancuso e Puddu (Don Bosco)
1 rete: Caldarola (Santa Maria Nuova); Di Martino e Lombardo (Torretta); Genta e A. Arnone (Cattedrale); Lano, Gallo e Malabaila (San Lazzaro); Ferraris e Bizzi (Montechiaro); D’Oca, Calvaccio, e Zanforlin (Santa Caterina); Opesso (Baldichieri); Guercio (Don Bosco); Gallo, Diana, Paracchino, Bacci e Rosso (San Secondo); A. Vairo (Cattedrale).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo