E’ andata in archivio la decima edizione del torneo di calcio a cinque “Bandiere in Goal”, manifestazione patrocinata da ASC (Attività Sportive Confederate) alla quale hanno preso parte dieci formazioni in rappresentanza di altrettanti Comitati Palio. Tutte le partite si sono giocate sul campo di Corso Ivrea.
Ad aggiudicarsi il drappo riservato ai vincitori è stato il Borgo Torretta (foto), che nella finale ha sconfitto per 4 a 1 il Rione San Secondo. A bersaglio per i biancorossoblu Morriello (per lui una doppietta), Cantarella e Stefanato. Il goal della bandiera per San Secondo porta la firma di Scano. Terzo posto per Baldichieri, che ha prevalso su Santa Caterina con il risultato di 7-4.
Premi individuali sono andati a Mamone (Baldichieri) quale capocannoniere con 18 reti all’attivo. Olivieri (Torretta) ha ricevuto il riconoscimento quale miglior portiere, mentre Lombardo, lui pure della Torretta, è stato eletto miglior giocatore.
Nell’albo d’oro della manifestazione la Torretta ha ottenuto il suo terzo successo, Due le vittorie di Santa Caterina e Tanaro e infine un primo posto a testa per San Secondo, Santa Maria Nuova e San Marzanotto.
Nella gallery, le fotografie delle altre tre squadre semifinaliste: San Secondo, Baldichieri e Santa Caterina.