Basket: débâcle per l'Omega My Glass nel Girone Retrocessioni di Serie D
Sport

Basket: débâcle per l'Omega My Glass nel Girone Retrocessioni di Serie D

Secca sconfitta per l’Omega My Glass nella terza giornata di ritorno del Girone Retrocessioni di Serie D. Nella serata di domenica gli astigiani sono stati travolti per 97-52 sul campo del San Mauro

Secca sconfitta per l’Omega My Glass nella terza giornata di ritorno del Girone Retrocessioni di Serie D. Nella serata di domenica gli astigiani sono stati travolti per 97-52 sul campo del San Mauro Torinese, squadra trasformata rispetto all’andata potendo schierare i tre forti giovani che militano anche in Serie B.

A rendere più ardua la trasferta – oltre all’espulsione di Villero per proteste – anche il discutibile “metro” dei direttori di gara, che hanno fischiato 35 falli agli ospiti e appena 16 ai padroni di casa. Decisamente deluso della prestazione il coach Enrico Bosia: «Non c’è mai stata partita, gli avversari hanno dominato con sicurezza sin dai primi minuti di gioco. Con questa formazione il San Mauro è una squadra di altro livello. Non sono arrabbiato tanto per la sconfitta – ha aggiunto l’allenatore – quanto per i 45 punti di differenza nel punteggio finale, dovuti al fatto che abbiamo interpretato davvero male l’incontro, sia tecnicamente che mentalmente».

Il verdetto dei playout – dove a retrocedere saranno le ultime due classificate del girone – arriverà al termine di questa settimana. L’Omega My Glass scenderà sul parquet del Palagerbi per due volte nell’arco di appena tre giorni: mercoledì contro l’Auxilium Agnelli di Torino e alle 21,15 di venerdì contro la capolista Montalto Dora. Per entrambe le partite sarà disponibile Claudio Perissinotto, al rientro dopo aver scontato la squalifica inflittagli a gennaio.

San Mauro Torinese 97
Omega My Glass 52
(I quarto 22/10, II 56/22, III 83/41)
Omega Asti My Glass: Amico 4, Villero 5 (espulso nel II quarto), Aufiero 5 (6 rb), Borio 2 (6 pr), Di Leonardo 13 (5 rb), Morra 6 (5 rb), Paracchino 2, Risso 3, Bocchino 5, Demichelis 7 (4 fs).
Allenatore: Enrico Bosia. Assistenti: Stefano Biglia e Riccardo Crisci.
Scout di squadra: 8/33 t2, 8/26 3, 12/20 tl, 4 ro e 20 rd, 12 pr e 13 pp, 35 ff e 16 fs, 0 as.

Serie D Regionale – Girone RetrocessioniClassifica (3° turno di ritorno): Montalto Dora P.ti 14; San Mauro Torinese, Auxilium Agnelli Torino e Omega My Glass 8; Castelnuovo Scrivia 6; Vigliano Biellese 4.

Mauro Giordanelli

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo