Cerca
Close this search box.
campionati italiani quartetti
Sport
Pattinaggio

Blue Roller ai Campionati Italiani

Per Federico Trento, appena rientrato dalla trasferta, è già tempo di ripartire. E’ in programma infatti dal 1 al 5 giugno a Prato il Campionato Italiano Obbligatori

Si è concluso domenica 29 maggio il Campionato Italiano FISR Gruppi Spettacolo e Sincronizzato 2022. Quattro giornate, dal 26 a 29 maggio che hanno visto susseguirsi al Pala George di Montichiari (BS) circa 3000 atleti per una manifestazione tra le più spettacolari del mondo del pattinaggio a rotelle, e che ha di fatto inaugurato la seconda edizione degli Italian Roller Games 2022, un grande festival di sport che raggruppa in un unico territorio (quest’anno la Lombardia) tutti i Campionati Italiani degli sport rotellistici in programma da maggio a luglio prossimi.

La Blue Roller ha partecipato a questa splendida manifestazione con il Quartetto Euphorie che si è guadagnato il pass alla partecipazione lo scorso marzo vincendo il Campionato Regionale nella categoria Quartetti Divisione Nazionale.

Profondo e suggestivo il disco di gara rappresentato “Diversi, Uguali, Normali” che tratta il tema attuale della ricerca, nei giovani ma non solo, dell’uniformità nel modo di vivere e di pensare per non sentirsi appunto “diversi” dagli altri, salvo poi accorgersi che la diversità rappresenta solo l’unicità di ogni individuo.

Un disco tecnicamente molto ben eseguito e di grande impatto quello eseguito dalle giovani Manuela Bosia, Arianna Comune, Ilaria Mighetto e Alessia Rubba che hanno chiuso la loro performance al 22 posto con grande soddisfazione degli allenatori al seguito Federico Trento e Federica Sigliano. “C’è sicuramente ancora molto da lavorare sulla presentazione e l’espressività, componenti essenziali in questo tipo di competizioni ma la voglia di migliorare non manca ed il tempo e l’esperienza, che solo la partecipazione a questi eventi può dare, aiuteranno a raggiungere presto gli obiettivi prefissati”

Per Federico Trento, appena rientrato dalla trasferta, è già tempo di ripartire. E’ in programma infatti dal 1 al 5 giugno a Prato il Campionato Italiano Obbligatori delle massime categorie federali che lo vedrà, questa volta in veste di atleta, alla ricerca della conquista del titolo tricolore.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale