Cerca
Close this search box.
Kelly
Sport
Pattinaggio artistico

Blue Roller ancora sugli scudi a livello nazionale

Il risultato più importante è venuto da Kelly Pettinato, 4° posto fra le “Cadet 2006”

Da Bologna, appena terminati i Campionati Italiani Federali di obbligatori, il testimone di questo periodo di intensi appuntamenti agonistici è passato a Misano Adriatico (RN) dove, dal 4 al 12 giugno, si sono snodate le gare della XXIV^ edizione dell’International Trophy AICS World Skate “Memorial Giuseppe Filippini”. Una manifestazione che ha richiamato a Misano oltre ottocento atleti provenienti da tutta Italia ma anche da Germania, Olanda, Croazia, Francia, Stati Uniti, Repubblica Ceca e Repubblica Domenicana. Folta la rappresentativa della Blue Roller, accompagnata dall’allenatrice Sara Nicolò. Il risultato più importante è venuto da Kelly Pettinato, 4° posto fra le “Cadet 2006”seguito, nella stessa categoria, dalla 13° posizione di Aurora Bonzo. Molto bene anche Soraya Musso, 9° fra le National Division C.

Apprezzabile la prova di Melissa Icardi, 11° fra i Promotional Minis 2010, seguita da Mara Rinaldi, 34° nella stessa categoria.

E ancora: 18° posto di Amelia Icardi e 21° posto di Alessia Toscano, cat Tots 2013, alle primissime gare; 19° posto di Veronica Ruscalla e 23° di Nicoletta Filippa (National Division D), 33° posto per Ludovica Redi (Promotional Espoir 2009) e 37° posto per Beatrice Salimbene (Promotional Espoir 2008). Un’immeritata 15° posizione l’ha fatta segnare Claudia Cavagnero, talento cristallino della cat. Youth che, a causa di irrisolte noie fisiche, non è purtroppo riuscita a concludere il disco di gara.

Incastrato nel lungo calendario di Misano, domenica 6 giugno, a Vigevano, si è tenuto  il Trofeo Interregionale di Pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato (inserito nella Fase 2 della Rassegna Nazionale Gruppi Folk Lombardia), al quale ha partecipato il Quartetto Euphorie, cat. Junior, accompagnato dall’Allenatore Federico Trento. A Vigevano, Manuela Bosia, Arianna Comune, Ilaria Mighetto e Alessia Rubba, le ragazze del Quartetto Euphorie, hanno fornito un’ottima esecuzione del loro nuovo programma “Il favoloso destino di Amelie”,  che la Giuria ha ritenuto meritevole di un’ottima terza posizione e della medaglia di bronzo. In contemporanea con le gare di Misano e di Vigevano, domenica 6 giugno, il Palamonferrato di Settime/Meridiana, ha ospitato una tappa dei Regionali UISP, tappa dedicata alla Formula. Per la Blue Roller, sono scese in pista: Elisa Capusso (4° nella cat. F1E); Melissa Icardi e Mara Rinaldi (rispettivamente 8° e 9° nella cat. F4A) e Maria Vittoria Rolando (18° nella cat. F1C).

Domenica 12 giugno scorso, ancora il Palamonferrato ha ospitato la giornata di chiusura dell’attività regionale UISP 2021. Protagonisti gli atleti della Formula U.G.A. (Formula Uisp Giovani Atleti), una Sessione, avviata quest’anno, per offrire ai “novizi” la possibilità di muovere i primi passi nell’agonismo, in categorie definite a loro misura. Ottimo l’impatto dei ragazzi della Blue Roller, seguiti da Chiara Cavagnero e Chiara Foresti, che hanno racimolato tre vittorie e altrettante medaglie d’oro con Thomas Comune (Verde Start), Bianca Cerrato (Bianco Start) e Anna Laura Rolando (Rosso Basic).

Gli altri risultati: tra i Bianco Start, 8° Andrea Comune e 9° Ceschini Benedetta, tra i Bianco Basic, 4° Ginevra Gelsomino Perino, 6° Martina Leva, 7° Francesco Bologna, tra i Bianco Orsetti, 8° Alessia Vacarciuc, tra i Rosso Orsetti, 9° Rebecca Papi, tra i Rosso Advanced, 4° Sofia Salvadore e 5° Giada Cardalana.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale